Raso

 


 

raso%201.jpg

 

 

 

Amore mio
è già da tempo che ti amo così
lontano dai tuoi occhi e dal tuo cuore
senza avvisarti mai.


Io so chi sei, che nome hai
è questo che mi basta, e non vorrei
sfiorare l’equilibrio dei pensieri
e preferisco amarti senza un vero modo
perchè io so che ci sei
anche se non ci vediamo.
Facciamo che tutto sia
un sentimento di raso
che quando ti attacchi su
ci voli via
, così, senza aggrapparsi alla ringhiera

di un’effimera poesia.

 

 

 

 

 

raso%202.jpg

 

 

 


Tu sei così,
frammento mio di quotidianità,
che puntualmente vivi la mia vita
che al primo freddo mi riscaldi l’aria intorno.
La notte fredda sarà
sotto un parato di stelle
la luna imbiancherà
gocce che rigano il viso
le raccoglierai
lucide e chiare
un mare senza onde è tanto grande,

navigando senza vele.

 

Ecco è così
che riempio poche ore della vita
aprendo una finestra sulla strada
io vedo chiaro l’orizzonte che non seguirò mai

insieme a te.

 

La notte fredda sarà
sotto un parato di stelle
la luna imbiancherà
gocce che rigano il viso
le raccoglierai
lucide e chiare
un mare senza onde è tanto grande,

navigando senza vele.


 


 

raso%203.jpg

 



Una canzone malinconica

densa di sentimento

e molto bella



B.


Rasoultima modifica: 2010-07-02T05:35:00+02:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

40 pensieri su “Raso

  1. Buon giorno cara bri 🙂
    Questa canzone è malinconica e bellissima …l’ho postata anche io tanto tempo fa …
    mina è mina …. in quel momento della mia vita sembrava davvero scritta per me…
    a volte per non farci del male ci coccoliamo nelle illusioni e le forgiamo in modo che ci calzino a pannello ……ho scritto un post proprio su questa cosa …..lo postero’ a breve …..saranno anche sogni ….pur vane illusioni ,ma quanto fanno bene !!!

    buon week end cara
    ti abbraccio forte
    kicca

  2. ciao bricioletta….sotto quel rosso raso…ummmmmmmmmm……fa caldooooooooooo………..so io chi ci metterei…………di certo non un sogno sbiadito ma un bel nuvolotto per rinfrescarmi…….
    bellissime immagini…..sanno di sensuale attesa….brava bri
    un abbraccione e passa un week end di rosso folleggiare…………….:-)))))))))))))
    dif

  3. AMARE è… SAPERE CHE L’ALTRO C’E’…
    nella quotidianità
    nella puntualità di piccoli gesti
    inaspettati, forse,
    ma tanto… tanto graditi…


    E quell’orizzonte
    che sembra così lontano
    in realtà NON E’ irraggiungibile


    è lì
    alla tua portata

    in quell’emozione
    che abita il tuo cuore
    e che si alimenta
    tra un respiro e un battito… :-))

    Dolce fine settimana!

  4. Sì!! Indelebilmente impressi! Marchiati al fuoco di un Amore che nè morte nè vita potranno mai cancellare!!

    E quegli occhi… il miglior copia e incolla (^_^) che madre natura abbia mai potuto fare!

    Un abbraccio.

  5. La leggerezza…
    fluido trasparente e denso
    dello scivolar via del raso
    rosso di passione
    e profondità
    …di un Amore

    …..

    Amato senza
    un vero modo
    perché modo non ci sia
    in questa
    inderogabile follia
    di un mare senza vele
    né direzioni

    …..

    La stessa
    leggerezza…
    medesima delicatezza
    di un soffio
    espirato in un tempo
    di fusione di Anime
    trasportate dalle correnti
    pur effimere…
    di una fantastica poesia.

    Buona domenica.

    …………………………..Gianni

  6. ciao Bricciole dolce
    sono tornato da Skiathos grecia, e stata una bella vacanza. Ho letto ora il tuo nuovo post, e davvero bello, penso che l’amore si possa dare e ricevere anke sl a distanza, penso ke possa dare tanto x il cuore e x l’anima senza dover x forza essere fisico, penso ke questo amore ke tu provi sia bellissimo xke e un amore ke si basa sulla purezza dei sentimenti e dell’anima e nn sui corpi. TVB TANTO TANTO TANTO KISSSSSSSS

    Marco

  7. weeeee bri se guardi bene bene la nel marciapiede c’è un tizio un po strano che ti saluta sai chi è? ma sono io che ti salutoooooooooooo

  8. Bello questo post…RASO ROSSO?
    Emmmm….mah!mi ricorda qualcosa molto famigliare….
    forse un mio post?
    Si….ora ricordo!un mio post….VESTITO DI SETA ROSSA……l’avevo dedicata al mio amore…una poesia sexi.
    Ma sicuramente è una coincidenza cara.
    Un abbraccio…felice giornata d’amore.
    Che possa germogliare cara.
    A presto.:)

  9. ma dico è da stamttina che suono il campanello e tu non rispondi *__^ e poi comincia anche a piovere adesso mi apri per favore?

  10. In spiaggia si stava bene …o meglio in acqua si stava bene ,avro’ fatto circa 10 immarsioni ,verso le due e mezzo ho temuto di sciogliermi …proprio come il gelato .

    ciao bri
    un bacio
    kicca

  11. Un pò è pigrizia, un pò è perchè mi sono un pò scocciata di scrivere sempre e solo io nel blog, il quale teoricamente sarebbe nato per essere scritto da ENTRAMBI. Avevo pensato di chiuderlo, però chiudere un blog mi costa sempre parecchio, quindi cerco di non farlo.
    Ti lascio l’augurio di una buona serata!!!!!!!!

  12. DRINNN DRINNN DRINNN scusi sono il pizzaiolo, mi ha incaricato il repatoneuro di recapitarle una pizza al melone e sardine jahjahajahajahaajhajaab tutto bene bri?

  13. Per Te…

    che hai fatto
    dell’esserci…
    uno stile di vita
    anche quando
    certi pesi
    …gravano

    un sorriso…
    stasera…

    che si fonde
    con le tue labbra già sorridenti

    ………………..Gianni

  14. E’ una bella canzone, forse un po’ triste…passo per un sorriso e per augurarti di trascorrere una settimana tranquilla, proprio come la vorrei io! 🙂

  15. Per quel senso
    …di dolcezza
    che mi pervade
    quando solo
    …penso a Te

    …..

    Ti chiamerò…
    con il tuo Nome
    che cambia

    …..

    …Amore Mio

    …………………….Gianni

  16. Anche se timidi i sorrisi riscaldano il cuore… tepore e ossigeno
    nutrimento per il presente…
    I miei…per te…
    :-))))) ;-))))) ^_^ :0)))

  17. weeee briiii buon giorno qui nel maricapiede si dice che staiancora dormendo weeeeee svgiaaaaaa che c’è il cofee già pronto

  18. ciao Bri
    buon sabato sera come stai? Quando le ferie? Ormai ci mankerà poco no. Un miliardo di baci e di abbracci x una dolce amika buon week kissssssssssssss tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb

    Marco

  19. CIAO , COME VA’ ?
    .
    STAVO RIFLETTENDO SUL TUO POST CHE A PARTE IL TUO ECCEZIONALE SENSO ARTISTICO , NELLA SCELTA DELLE IMMAGINI ………….. SCRIVI DELLE COSE CHE NON PUOI FARE A MENO DI RILEGGERE .
    .
    FELICE SETTIMANA .

  20. Cara Bricciole,
    dopo più di due mesi ritorno a trovarti…
    sai… il tempo anche qui,
    lascia affiorare l’essenza della vita
    soprattutto quando intorno viviamo il silenzio
    come quello che qui ho vissuto io
    in questi due mesi di assenza totale..
    e allora, senti salire in superficie…
    nella superficie delle emozioni..
    quella sensazione di essenza..
    essenza di chi non vedi dall’altra parte
    di questi monitor, in cui vedi ma non vedi…
    ascolti che canzone ha scelto questa amica…
    per trasmettere un sentimento…
    il proprio stato d’animo di quel momento…
    ci vuole sensibilità per calarsi
    nei panni di chi scrive parole di se..
    proprio come le chiami tu… paroledite..
    Io questo luogo l’ho definito
    la cantina delle emozioni…
    perché a volte non comprendo perché
    si debba scendere in fondo al cuore
    per parlare con qualcuno che ascolti
    le nostre emozioni…
    curioso vero?
    E allora mi domando, chissà Bricciole che
    tuffo al cuore ha mentre ascolta questa canzone..
    chissà se prova quello che provo io..
    sicuramente si..
    una brezza malinconica..
    un mal d’amore.. che ogni tanto
    mi piace vivere anche quando tutto va bene..
    mi piace non vergognarmi nel scriverlo
    perché qui un giudizio non ferisce
    perché la comprensione è sempre superiore
    alla critica.. e allora..
    si Apre il Cuore.. proprio come sta scritto
    nel mio angolo…
    Molto forte il tuo post..
    ne ho raccolto.. tutte le bricciole..
    Grazie per questa bella sensazione
    e un grazie di cuore per i tuoi passaggi in mia assenza..
    con affetto.
    Cuore

  21. Se il tempo
    potesse parlare
    e l’imbrunire
    avesse la distinzione
    di una voce
    e la notte…
    il districarsi in parole
    intellegibili

    …..

    potremmo udire
    allora…
    una forte eco
    che parla…
    di Noi

    …………………..Gianni

    .

  22. Poche parole per dirti quanto mi fai schifo!
    poche parole per dirti che sei volgare e ipocrita!
    poche parole per dirti che sei una poco di buono!
    E questo è quanto!
    Non hai dignità per quel che mi riguarda!
    sei una codarda!
    Ma la cosa peggiore di te e quello di nasconderti dietro altre persone, perchè non hai fegato di affrontare,di chiarire.
    Non ti esponi perchè chiunque potrebbe capire chi sei veramente.
    Sei un essere spregevole,mamma incapace e moglie sciaburata!
    Chi sono?uno che è da tempo che ti segue e da un pò non più.
    Ed è molto evidente ormai come mi hanno già fatto notare,le tue intenzioni.
    Si è molto evidente e la persona che mi aveva accennato,aveva ragione.
    Sei ridicola Bri!
    A risentirci!anzi no!

I commenti sono chiusi.