M’ama…!



 

foto%201%20m%5C%27ama...%21.jpg

 


 


Qualcuno…

prima di sfogliare un fiore

conta i suoi petali


 

 


 

Foto%202%20M%5C%27ama...%21.jpg

 

 

 



B.

 



 

 

foto%203%20m%5C%27ama.jpg

 




Margherita




Io non posso stare fermo
con le mani nelle mani,
tante cose devo fare
prima che venga domani…
E se lei già sta dormendo
io non posso riposare,
farò in modo che al risveglio
non mi possa più scordare.

Perché questa lunga notte
non sia nera più del nero,
fatti grande, dolce Luna,
e riempi il cielo intero…
E perché quel suo sorriso
possa ritornare ancora,
splendi Sole domattina
come non hai fatto ancora…

E per poi farle cantare
le canzoni che ha imparato,
io le costruirò un silenzio
che nessuno ha mai sentito…
Sveglierò tutti gli amanti
parlerò per ore ed ore,
abbracciamoci più forte
perché lei vuole l’amore.

Poi corriamo per le strade
e mettiamoci a ballare,
perché lei vuole la gioia,
perché lei odia il rancore,
poi con secchi di vernice
coloriamo tutti i muri,
case, vicoli e palazzi,
perché lei ama i colori,
raccogliamo tutti i fiori,
che può darci Primavera,
costruiamole una culla,
per amarci quando è sera.

Poi saliamo su nel cielo
e prendiamole una stella,
perché Margherita è buona,
perché Margherita è bella,
perché Margherita è dolce,
perché Margherita è vera,
perché Margherita ama,
e lo fa una notte intera.

Perché Margherita è un sogno,
perché Margherita è sale,
perché Margherita è il vento,
e non sa che può far male,
perché Margherita è tutto,
ed è lei la mia pazzia.
Margherita, Margherita,
Margherita adesso è mia,

Margherita è mia…

 

 

 

 

 

 

 

foto%204%20m%5C%27ama.jpg

 

 

 


M’ama…!ultima modifica: 2010-09-13T02:39:25+02:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

49 pensieri su “M’ama…!

  1. ciao Bricciole
    bello questo post, beh io una volta o staccato i petali di una margherita (non x amdare solo x gioco) tu lai mai fatto? E bello quello che hai scritto (ma e tua, o e una canzone?) cmq e davvero bella, penso che l’amore sia quello di rendere felice chi amiamo quella e la chiave di tutto. Ok adesso devo andare al lavoro, tantissimi baci amika mia e buona settimana

    Marco

  2. un saluto veloce per augurarti un buon inizio settimana, passo questa sera a leggerti con più attenzione ciao pia

  3. C’è gente che non vuole rischiare ,che calcola e che vuole sempre vincere ….non so ,penso solo che ognuno vive come vuole purche’ non arrechi danni agli altri si intende !!!

    Buon inizio settimana bri
    baci

  4. Forse per ritrosia… forse per codardia… o semplicemente per dare un piccolo slancio ad una speranza che a volte è solo sopita…

    Meravigliosa canzone…

    Un abbraccio…per tutta la settimana.

  5. weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao bri sono tornato in gran spolvero e tu tutto bene? uhmm margherita mi fa venore in mente cocciante che ci sia un nesso?

  6. Per Marco

    Margherita…
    è una canzone di Riccardo Cocciante…
    ma mi piace molto nell’interpretazione
    di Fiorella Mannoia

    Buona settimana anche a te
    BriCciole………………………….

  7. Cio’ mi fa pensare che io sono perennemente influenzata !!!!
    Infatti deliro sempre !!! :))))))))))))))))))

    bacione grande e auguri di pronta guarigione ^__^

    KICCA

  8. ciao bricioletta…grazie…
    senza volere i fiori sono entrati nel nostro pensiero….
    ma i tuoi vivono e palpitano nell’amore…..
    mi piacciono tanto le margherite…a suo tempo le sfogliavo…ora….le ammiro…
    :-))))
    come stai..tutto ok
    un bacione e buona serata
    dif

  9. acc…allora ti sei beccata il virus che gira….tre giorni al caldo e passa…
    ti lascio un bacione esente germi…
    :.)

  10. Sai ,certe volte penso che insieme non ci fermerebbe nessuno …manco la neuro !!!
    ahahahahahahahahaha

    Riprenditi presto cara e riposa ,per l’influenza non serve altro …io ci metto un abbraccio e un sorriso ,anche se virtuali ,hanno un valore importate se fatti con affetto sicero 🙂

    kicca

  11. mi sento già strano… briciole di febbre…
    ….sarà che mi hai contagiato…?

    ricambio il saluto….
    con un carico di…germi
    in più…

    ……… 🙂 ……………Uomo

    .

  12. sai che da ragazzino lo facevo spesso? Pensavo a qualche fanciulla che mi piaceva e poi iniziavo a sfogliare. Ho scoperto che non funziona! 🙂

  13. Non so quanto possa interessarti, ma oggi ho pranzato con un’ottima pizza. Quale? Una margherita, ovviamente… questa canzone non dovevi pubblicarla, proprio no… adesso mi è tornata voglia di pizza… come si fa? Scherzo… però è vero che ho preso la pizza, oggi. Ero con degli amici. Ci siamo visti perché volevamo salutare uno di noi in partenza per tornare al suo paese di origine. Ho trascorso una giornata piacevole. Spero che a te vada tutto bene. Auguri per il compleanno del tuo blog e buonanotte!

  14. ciao B
    sei una amica dolce e un ottima persona, e tvb. Tesoro progetti x questo week? Io nessuno, anke xke i miei progetti sn tt x il prossimo week 🙂 xke domenica 26 settembre partenzaaaaaaaaaaaa io, mia mamma, e papà destinazione Egitto “Orgada” e si…stavolta si parte 🙂 ad agosto mi ha cmq reso molto felice starmene a casa, e nn andare da nessuna parte, mi ha reso felice rilassarmi nelle mie mura, xò qst ultima vacanza del 2010 ci vuole proprio, cosi mentre tt perdono la loro abbronzatura io tornerò bello abbronzato :-)ehhe li faccio skiattare di invidia :-)Ok bella adesso vado mille baci8 dove vuoi tu kisssssssssssssssssssssssssssssss

    Marco

  15. Mi piacerebbe
    per una volta
    avere un uomo che non ami la
    “donna, ma ami l’amore”
    E questo sentimento me lo regali
    Vorrei poter dichiarare
    per una volta:
    “Sono amata più di quanto io non abbia mai amato
    Amo essere tanto amata
    amata di un amore vero
    commovente e imbarazzante
    perché è veramente troppo
    Vorrei non sentire mai
    che la cosa che mi manca di più
    è la grandezza di un amore”
    In attesa
    sfoglio il mio fiore
    senza contare i suoi petali
    ..
    SilentementeFata

  16. Per Marco

    E tu ti diverti a farli rosicare!
    Io sto vicinissima al mare
    e posso andarci quando voglio…
    quindi più che all’abbronzatura che sfoggerai
    penso all’Egitto con una punta di invidia
    ma di quella sana…
    e sono contenta per te 🙂

    Mentre pregusti la vacanza…
    buon WE
    BriCciole………………………..

  17. ciao bricioletta…è tutta la settimana che cerco di tirarla su…non si può lasciarsi morire perchì non ti vuole…forse siamo troppo diverse di pensiero perchè non ci sente…una pena…ma speriamo che presto la ceci veda un bel “margheritone” così le passa tutto…
    tu tutto bene…e mamma come va….?…
    ti auguro una infinità di cose belle carissima amica :-)))
    un abbraccio e buon week end
    dif

  18. ciao Bricciole
    come sempre sei una amica stupenda, ed e bello scriverti io e te siamo due veri amici. Questo week e andato bene, il tempo ieri e stato parekki capriccioso ma oggi e andato un filino meglio, dai sono 5giorni lavorativi mi separano dalle ferie 🙂 Adesso mi leggo un diabolik poi mi guardo su rete4 QUARTO GRADO e una bella trasmissione baciiiiiiiiiii

    Marco

  19. ciao bricioletta..passo a lasciarti un salutino e augurarti un autunno con tanto sole nel cuore
    :-))))
    ciao dif

  20. ….margherite fra i campi
    ..
    che quando sono colte
    si lasciano strappare
    dolcemente dalla terra
    dove hanno visto
    albe e tramonti
    soffi di vento
    e brina…
    ..
    ora nella mano
    di chi sfoglia…
    ..
    ….per restarci.

    buona serata BriCciole!

    ………………………………Uomo

  21. …in risposta da me…

    Come anche nella semplice
    esecuzione di un pezzo
    noti subito
    se quella è pedissequa
    ma senza estro…
    rispetto a quando
    il solo tatto
    sulla tastiera
    nell’espressione delle note
    permette di emozionarti

    ..

    perchè le proprie aspettative
    imposte…sui figli
    sono precorritrici dello
    spegnimento dello spirito
    e di quello spiccare il volo
    nel coraggio della fantasia
    mortificando ogni sviluppo
    …Gian Marco..
    è l’essere unico che occupa
    il suo posto speciale nel mondo

    Vista l’ora…buongiorno BriCciole

    ………………………………….Uomo

    .

  22. ciao Bricciole
    volevo dirti che domani parto destinazione Urgada Egitto ci si risente la domenica successiva, speriamo di rilassarmi tvttttttttttttttttttttttttttttttttttb kissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    Marco

  23. non cerco di capire quel che no
    ma questa canzone mi parla di un amore grande
    🙂

    buongiorno e buon inizio settimana B
    :-)mandi

  24. Oggi pensavo che
    è un periodo in cui
    le parole fanno fatica ad arrivare
    Le parole scritte
    Scrivere in questo periodo mi è difficile
    Mi manca
    Lo cerco e non lo trovo
    E allora faccio come sto facendo adesso
    Lascio che si scrivano da sole
    Una parola e poi un’altra.
    Non mi chiedo il perché
    E non mi do nemmeno grandi risposte
    È un’esigenza
    Un bisogno come se dovessi mangiare
    Forse questo affanno
    deriva da tutti il tempo che ho passato in silenzio
    Forse è iniziato
    che un giorno non avevo voglia di scrivere
    e non ho scritto
    e poi anche il giorno dopo
    e poi anche quello dopo ancora
    e poi e poi e poi
    Ricominciare a scrivere
    ha coinciso con il risveglio
    Non parlo solo dello scrivere qua
    Qua è quasi solo esibizionismo
    Quasi
    L’ho detto apposta
    Perché c’è un gradino in più
    della pura vanità
    dell’essere letti
    C’è il coraggio di essere letti
    E così ricomincio da me
    Da Donna a Donna
    un abbraccio
    Silente

  25. Se la danza…
    ed il roteare spensierato
    nella leggiadria di movimenti
    che fendono l’aria
    riscaldandola…

    ..

    ed il sorriso
    del tempo che c’è…
    euforia di un sentire
    che riempie
    l’anima di colori

    ..

    e la sospensione
    nell’aria che trattiene…
    fissando un istante…
    nuovo inizio…
    prevedendo un giusto
    futuro…

    ..

    sono petali…

    ..

    attenderò sempre
    dal distaccarli
    rubandoli…
    …completamente.

    …………………….Uomo

    .

I commenti sono chiusi.