Dentro il tuo cuore

 

 

 

 

 

 

Mi hai lasciata lì.

 

Ma non senti la mia voce?

Esce dal tuo cuore

lì dove mi hai messa tu

per tenermi sempre con te

e ora non mi senti…

 

io sto cercando di respirare…

ma qui è buio…

stretto…

e ci sono voci che mi confondono

   

non sono sola…

ma non sei tu

 

sul mio viso sento passare sottili trame

vischiose…

se mi muovo mi avvolgono…

 

resto immobile

dove mi hai lasciata tu.

 

 

 

 

 

 

Dentro il tuo cuoreultima modifica: 2009-12-03T04:04:09+01:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Dentro il tuo cuore

  1. tu che mi amavi, io che ti amavo

    Ma la vita separa chi si ama piano piano senza nessun rumore

    e il mare cancella sulla sabbia i passi degli amanti.

    Le foglie morte cadono a mucchi

    e come loro i ricordi, i rimpianti

    Ma il mio fedele e silenzioso amore sorride ancora, dice grazie alla vita

    Ti amavo tanto, eri così bella

    Come potrei dimenticarti.

    Com’era più bella la vita e com’era più bruciante il sole

    Eri la mia più dolce amica…

    Ma non ho ormai che rimpianti

    E la canzone che tu cantavi la sentirò per sempre.

    È una canzone che ci somiglia.

    Tu che mi amavi io che ti amavo

    Ma la vita separa chi si ama piano piano

    senza nessun rumore

    e il mare cancella sulla sabbia

    i passi degli amanti divisi.

    (di Jacques Prévert )

    un saluto Silente…….

  2. Leggendo questo post mi sono fermata molto a pensare. Pensare a quando qualche volta molto tempo fà mi sentivo così anche io e quando tempo fà scrivevo anche io così. Mi sembra di sentirle le tue sensazioni racchiuse in queste parole. Parole che descrivono un amore non felice, quando in realtà la parola amore dovrebbe avere un altro significato.

    Ps. Ti ho aggiunta alla nostra lista amici, spero ti faccia piacere, così poi passeremo sicuramente a rivisitare il tuo bellissimo blog 🙂
    Ciao ciao…a presto. Buona serata!!!! 🙂

  3. e si sente una melodia che nasce dalla vibrazione di corde di pelle…tese…non si spezzeranno perché non sperano altro che vibrare al primo tocco sicuro e leggero, forte e sapiente di mani che sanno pizzicare ed arpeggiare con tale maestria che non ti accorgi quanto si propaghi nell’aria…lentamente…l’eloquente voce…che dice… e cerca… respiro… in un cuore …ora forse sanguinante ma lenito da echi e sguardi attenti e voglia di albe fresche e notti stellate….rugiada di cristallo e tramonti rossi…
    un abbraccio…

  4. Un concentrato di… brividi… ricordi… intimità… cuore… calore…intensità… dolce ossessione… lotta interiore…emozioni… tutti raccolti in quel “lì”… in quel frammento spazio-temporale che lascia il segno…
    Davvero vibrante questo post!
    Ti auguro un week end…altrettanto vibrante!
    y_w

  5. Restiamo spesso fermi facendoci pure divorare da noi stessi….Dovremmo avere solo il tempo di fermarci lì come se fossimo fiocchi di neve…Sorrisi

  6. Ciao Bri, nonostante la tristezza di queste righe per un amore che forse non è più sento la dolcezza di una donna che ha creduto in esso … a volte la vita ci mette di fronte a realtà che pensavamo fossero per sempre e poi così non era … a volte capita di pensare alla fatidica frase “per sempre” e invece non era che per un lasso di tempo che non era quello che avremmo voluto ..
    Talvolta crediamo in un amore … pensando di far parte della vita di chi amiamo per poi scoprire che così non era perchè se così fosse stato non ci sarebbe stata la parola fine …. ma così è la vita … l’importante cara Bri è aver vissuto quel sentimento con la purezza d’animo e aver amato senza alcun rimpianto nonostante tutto … ma soprattutto è importante non smettere di Amare .. la vita ci offre molteplici opportunità e sono certa che ci sarà il giorno in cui il tuo cuore potrà appartenere per sempre a chi farà di tutto per amarlo.
    Un abbraccio lau

  7. Ciao Bri ^__^
    Io lo definisco quasi rude ,ma mi piace prorpio per questo
    è carnale e passionale ,ogni parola trasuda emozione e desiderio
    insomma è un poeta che amo molto .

    Il tuo post è molto bello
    buon week end
    baci
    kicca

  8. Sei entrata in quel cuore
    in punta di piedi
    Sei cresciuta in esso
    come marea
    E (vuoi crederlo?)
    Non ne sei mai uscita
    Ora quel cuore
    conserva il ricordo
    Ma ha paura
    di aprirsi ancora
    Ha paura che di nuovo
    tu possa scappare

  9. Bricciole per Devil Lost

    Quello che voglio…
    ha poca importanza ora…
    quello che volevo…
    era solo verità o silenzio
    e chi mi conosce anche solo un poco…
    sa che non sono mai fuggita…
    non afferro neppure il senso
    della parola… fuga
    preferisco essere colpita al petto
    che alla schiena mentre scappo.
    Non è tanto facile ferirmi…
    e chi c’è riuscito sapeva come fare
    io stessa gli ho mostrato il modo…
    è stato facile così…
    fin troppo facile……………………
    Grazie delle tue parole Devil

  10. Non intendevo scappare come gesto di viltà, ovviamente…
    Volevo dire paura che sfugga, esca dal cuore anche il ricordo.
    Anche se certi ricordi non andranno mai via…
    La dolcezza rimane sempre dentro.
    Lascio un soffio…

  11. E’ molto bello che un cuore
    trattenga certi ricordi…
    ma è pur vero che i sentimenti sono variegati…
    e la dolcezza è solo una delle sfaccettature…
    solo una delle dimensioni
    ed è un peccato perdere le altre…
    profondità… ampiezza… intensità…
    e ridurre tutto a una…
    piatta immagine monocromatica
    per quello basta una fotografia…
    Raccolgo il tuo… soffio…
    Bricciole………………………………..

I commenti sono chiusi.