Un pensiero

 

Giorni speciali

in cui sentiamo più vicine

le persone che amiamo

e si acuisce maggiormente

la nostalgia per chi non c’è più.

 

Per ogni cuore un dono

per ogni amico un pensiero

per ogni desiderio una speranza.

 

Per il mio primo Natale qui

 

Un pensiero

a chi mi lascia parole

scritte col cuore

 

Un pensiero

a chi passa e commenta

con intelligenza

e con spirito

 

Un pensiero

a chi legge e tace

 

 

 

 

 

A tutti voi…

con tutto il cuore…

 

 

Buon Natale

 

Un pensieroultima modifica: 2009-12-23T01:55:37+01:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

23 pensieri su “Un pensiero

  1. Per questo Natale
    apri la tua mano
    chiudi gli occhi
    è il mio dono
    e sta in una mano
    la tua..
    perché solo nelle mani
    può vivere il Natale
    di chi sa dare…
    Augurare Natale
    con le solite parole
    può risultare ormai superato e banale
    in un mondo
    certamente ancora bello
    ma in cui tutto procede a ritmo veloce
    tanto da far dimenticare chi siamo…
    È un buon motivo per fermarsi,
    augurando non solo agli altri ma,
    a se stessi,
    tanta serenità e contentezza
    per essere più fortunati.

  2. Si dice che un peso comunicato sia un peso condiviso…per esserne almeno un pò alleggeriti…specialmente se poi profondamente compreso, per averlo vissuto…in questo Natale nuovo, e strano, per me…per più di un motivo…vengo per Augurarti giorni sereni e meno dolorosi…in questo tuo primo Natale qui…
    ti abbraccio stretta…Bricciole…

    Gianni.

  3. Buongiorno Bricciole passavo a portarti un Augurio di Buon Natale e leggo un post dolcissimo che in un momento per me molto delicato interiormente, fa anche commuovere.
    Grazie per questo tuo Augurio esteso a tutti ma che di una Bricciolina riguarda anche me..Grazie.
    Sereno Natale Bricciole di cuore.

  4. Bellissimo post…
    sono quì da poco ma mi avete trasmesso affetto e supporto…con qualche parola avete reso più colorate le mie giornate..perchè è bello confrontarsi con persone nuove…
    GRazie per tutti i consigli =)
    Buon Natale anche a te tesoro..cerca di trascorrere delle belle e rilassanti vacanze!
    baci

  5. Hai acceso il fuoco nel camino
    Hai riunito gli amici intorno ad esso
    Risate….bicchieri d’emozione
    Doni a loro il tuo calore
    Hai aperto la porta della tua casa
    Calda….accogliente
    A chi
    Nelle tue righe
    Ha colto il tuo cuore
    E lo stringe strette
    Accenderai le luci dell’albero
    Ricco di nastri d’argento
    E fiocchi di un rosso Cuore
    E sopra una stella
    Che con la sua luce
    Ti riporterà il sorriso
    Nell’anima
    E nel cuore
    Perché fuori
    È gelida l’aria
    ma non il cuore
    questi sono giorni
    colmi d’amore
    Ogni tuo sogno
    diventi reale
    tantissimi auguri
    di buon Natale!
    da una SilenteFata
    che è onorata di
    leggersi in questo tuo augurio
    così speciale

  6. un felicissimo Natale, da passare con chi hai di più caro nel cuore. Serenità e pace è l’augurio che ti lascio…
    Augurissimi! 🙂

  7. grazie per avermi inserito fra i tuoi amici…la mia lista è privata ma tu da me ci sei da tempo…proprio in questo tempo che, incurante di noi, persegue i suoi obiettivi, superandoci…e noi erroneamente lo rincorriamo…invece di stare…fermandoci…guardando intorno a noi…osservando il nostro tempo…e gli individui che egli pone sul nostro stesso cammino, ai quali possiamo profondamente dare…riccamente ricevere…perché la nostra vita…così breve…nella storia del mondo…incida almeno su di noi…arricchendoci.
    …ancora Buon Natale …

  8. Cosa posso dire di questa nuova Amica che si chiama Bricciole?
    Inizio con il dire, che mi piace di Te il tuo saper entrare nel Cuore…
    dalla porta principale… ma in punta di piedi…
    Queste due caratteristiche mi portano di Te…
    la presenza di una amica a fianco da sempre…
    la presenza silenziosa di una donna, il cui fascino
    è proprio nelle sue “bricciole”… L’ho scritto con la b minuscola
    perché non intendevo bricciole riferite al tuo nome…
    ma bricciole vere… quelle bricciole che sono i piccoli frammenti di te…
    frammenti che hanno saputo coinvolgere e affascinare chiunque ti leggesse..
    come il qui presente Apriticuore..
    Quella sensazione di cui ti parlavo giorni fa della serie…
    “ma io questo posto lo conosco.. ci sono già stato… ma siii certo… è”…
    e all’improvviso riaffiora l’illusione… di conoscerti..
    Ma questo non è importante… ti dico che però la sensazione è piacevole..
    familiare…
    Poi, il tuo modo di scrivere.. favorisce l’avvicinamento..e in questo mi vedo molto simile a Te… e non importa se io sono un uomo e tu una donna…
    perché non c’è empatia maschile o femminile…
    l’empatia è straordinaria, perché è una sola per tutti…
    e io quando la incrocio mi sciolgo. Sciolgo le riserve… i timori…
    i dubbi… proprio come fai tu, quando ti leggo da me o da altri amici..
    In questo Natale ti ho trovata praticamente sotto l’Albero… e di questo sono molto felice, credimi…
    Il tuo modo di salutare gli amici, mi ha fatto sorridere…
    se passerai quando potrai se vorrai, lo capirai.. e magari sorriderai anche tu..
    Adesso ti lascio il mio affettuoso saluto e un abbraccio sincero.
    Che bello leggere “Apriticuore” nella tua lista…
    Oltretutto e te lo sussurro in un orecchio… sai, io quando saluto tutti gli amici citandoli..
    li nomino in rispettoso ordine alfabetico… come facciamo tutti…
    e allora…Apriticuore,
    quando c’è è quasi sempre lì… lì lì.. (scherziamoci un po’ su.. 🙂 )
    Sono felice che tu sia arrivata tra noi… C’è proprio bisogno anche di Te..
    ops… scusa, volevo dire… delle Bricciole di Te…
    un bacio… per un Natale sereno

  9. Grazie per il tuo sorriso e mi fa piacere che le mie parole ti provochino tale effetto..

    Un bacio ed un abbraccio…. Buon Natale 🙂

  10. Ed eccomi qua anche io, commossa dal pensiero che hai riservato per ognuno di noi. Ti auguro anche io un sereno e felice Natale.
    Con affetto…
    _Valentina._

  11. E in questo Natale
    apro gli occhi
    guardo nella mia mano
    il tuo dono per me…
    In momenti come questo
    ci si rende conto davvero
    che nulla avviene per caso
    che da ogni cosa ne nasce un’altra
    come una pianta che è più forte
    se nasce in un terreno ostile…
    così è un’amicizia
    nata fra i sassi…
    sferzata dal vento e dalla pioggia…
    ostacolata dalla volontà altrui…
    che ha dovuto farsi strada
    per crescere…
    ma questo l’ha resa più resistente…
    e ora i suoi rami sono pronti…
    attendono la nuova stagione…
    arriveranno le gemme
    colorate di un verde brillante…
    poi i fiori profumati…
    e da loro i frutti succosi e attesi
    e ce ne riempiremo le mani…

    E nelle tue mani
    anch’io poso il mio dono per te.
    Bricciole……………………………

  12. ciao! sembra sia tutto a posto sul blog…sei riuscita da sola! Bravissima
    auguriamo tanti auguri di Buon Natale anche a te
    la redazione

  13. Vorrei lasciarti un sorriso e
    il mio augurio che questo sia per te
    un Sereno e Magico Natale a te.

    BUON NATALE..!!
    Auguroni…

    Un dolce sorriso….
    .*´¸.*ღ´¨)
    (¯`*ღ *Cindy*ღ*´¯)
    .*´¸.*ღ´¨)

  14. ^_^ ^_^

    Grazie per questo post…. e per l’affettuoso pensiero che ha veicolato per ognuno di noi…

    E grazie per avermi fatto dono della…”mia canzone del cuore”!!!

  15. Il pezzo che ascolto qui da te in sottofondo…dopo la voce…solo un pianoforte…saltuariamente un coro…audio anticato…come le cose semplici e di valore semplicemente per quello che sono… senza fronzoli. E questa musica ti parla soltanto di sé così com’è, nella sua straordinaria bellezza e schiettezza…come le cose vere, che non si spiegano ma ci sono in tutta la loro forza.
    Ti abbraccio…

  16. Arrivo in punta di piedi per lasciarti una… bricciola di me… ^_^

    Il tempo è una delle cose più preziose della vita ed io ti auguro, per il nuovo anno che viene, di averne tanto da dedicare ad ogni tuo desiderio…. e al dono, a noi, di tante… bricciole di te!

    Un caro augurio.
    y_w

I commenti sono chiusi.