Memory

 

foto%20Memory%201.jpg

 

 

 

E’ mezzanotte e non c’è alcun rumore

proveniente dalla strada

 

 

foto%20Memory%202.jpg

 

 

 

la luna ha perso i ricordi?

sta sorridendo da sola

alla luce della lampada, le foglie appassite

si depositano ai miei piedi

e il vento comincia a mormorare

 

foto%20Memory%203.jpg

 

 

 

 

ricordo, tutta sola sotto la luce della luna

posso sognare i giorni passati

la vita era meravigliosa allora

ricordo i momenti in cui

ho davvero capito cosa fosse la felicità

lascia che il ricordo viva di nuovo

 

 

foto%20Memory%204%20bis.jpg

 

 

 

 

ogni lampione sembra indicare lampeggiando

un avvertimento fatalista

qualcuno brontola

e i lampioni iniziano a spegnersi

e presto sarà mattino

 

 

 

foto%20Memory%205.jpg

 

 

 

luce del giorno,

devo aspettare l’aurora

devo pensare a un nuova vita

e non devo arrendermi

quando l’alba arriva

 

 

foto%20Memory%206.jpg

 

 

 

questa notte sarà anche lei un ricordo

e un nuovo giorno comincerà

 

finali bruciati dei giorni pieni di fumo

la fredda aria viziata odora di mattino

un lampione muore, un’altra notte è finita

un altro giorno sta nascendo

 

 

foto%20Memory%207.jpg

 

 

 

 

toccami, è così facile lasciarmi

tutta sola con il ricordo

dei miei giorni pieni di sole

se mi tocchi, capirai cosa sia la felicità

guarda, un nuovo giorno è cominciato

finale%20corretta.jpg

 


http://paroledime.myblog.it/media/01/01/51949227.mp3

Memoryultima modifica: 2010-01-06T04:53:00+01:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

45 pensieri su “Memory

  1. Il rumore dei ricordi
    infrangersi
    di vetri
    frantumati.
    L’alba del silenzio

    occhi di vetro fissi vuoti
    a veder albe
    disgelo
    inanto
    di un attimo
    inesistente
    vitreo ricordo riflesso
    nel lago ghiacciato.
    Młs†iKΔ۞

  2. Un Inverno troppo gelido
    e bianco
    per essere dimenticato
    Brividi di emozione
    si mischiano
    ai brividi di freddo.
    Solo un pensiero
    scalda i tuoi ricordi
    il ricordo di un abbraccio,
    di un bacio
    Oramai lontani nel tempo
    ma vicini nella tua mente.
    sempre presenti.
    Nelle notti in cui
    la Luna cresce
    In cui la sua Luce
    porta un po’ di magia
    sulla fredda terra.
    …………………………………………………..
    dolcissima canzone
    e la musica
    si sa
    parla
    …………………………………………………….
    un abbraccio da…

    (¯`v´¯)
    ღ FataSilente ღ
    `•.¸.•´
    ¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•´ (¸¸.•´¯`

  3. Tu eri come il giorno e la notte,è solo che ….. ti ha lasciata qui da sola.ripensi, a quei momenti passati insieme.E tu, con il tuo bellissimo viso hai illuminato la vita Aprivi gli occhi e vedevi quella luce che diventava sempre + chiara,+ viva + vicina!
    Ed ora è finita!Le sensazioni,le emozioni i sentimenti che hai dedicato non rimarrano vane……..la tua luce ora e’0 fievole ma tornera’ presto a brillare
    …..

  4. …un Tocco che ‘sente’…che percepisce l’anima e ne visita gli anfratti…scorgendone le pianure vaste e le colline odorose di frutti maturi… meravigliandosi dei suoi cieli notturni… di mondi nascosti…
    …in quel ‘Tocco’ dissipata ogni solitudine…teneramente depositati ricordi di dolore…sguardo attento alla nuova alba luminosa…profonda comprensione di una nascita…di una possibile nuova creazione…genesi di nuova vitalità…palingenesi di àmbiti mai visitati…
    …Tocco… che dona una nuova felicità…nuovi respiri…mani che sfiorano altre mani…braccia che stringono corpi…cuori che battono all’unisono…anime alla ricerca…
    …Tocco che scopre anima di donna e fuoco di femmina…in una alleanza armoniosa e sottile…per essere… donna e… spudoratamente femmina…
    …Tocco… che trasforma sogni del passato… anche se mai sopiti…in meravigliosa realtà…

    sorriso per te…

    Oltre…

  5. Sono appena passata da un amico…ed ho iniziato a vibrare di emozioni…arrivo qui…e mi sciolgo…come la neve che avevo lasciato lì…
    ADORO questa canzone…il suo struggente intercalare tra note basse e alte…la VITA che palpita in ogni parola e nota…i brividi che mi percorrono in lungo e in largo ogni volta che l’ascolto…un abbraccio carico di emozione..un’emozione che è sempre nuova…

    Tu non lo sai… e non puoi immaginarlo…ma mi hai fatto un bene dell’anima…avevo bisogno d una valvola di sfogo e me l’hai offerta su un piatto d’argento….Adesso…nel silenzio della mia stanza..la canterò…con tutto quello che ho dentro… So già che piangerò..come sempre…ma sarà liberazione.
    Grazie.
    y_w

  6. Ho appena visto qui sul pc un vecchio film con Meryl Streep, “il fiume della paura”, un giallo d’amore in un viaggio su un gommone con una partenza sulle acque calme di un fiume ed arrivo dopo aver saltato persino delle cascate. Tutto il viaggio con la morte in gola ma anche con la forza di credere in un arrivo liberatorio. Quello dell’amore nell’amore. Poi arrivo qui e trovo un percorso identico, ancora amore tra i ricordi, la luna, i lampioni. Sempre in una camminata non agevole nella notte per arrivare attraverso la porta dell’alba, della felicità a toccare il nuovo giorno….Come sempre emozionante quello che ci regali carissima Bricciole!…Di cuore buona serata

  7. Buongiorno Bricciole un post molto bello che emana pace ma al tempo stesso malinconia sembra di entrare veramente in un vicolo di qualche paesino antico dove i lampioni sono quelli di una volta in ferro lavorato. A terra non asfalto ma pietre irregolari un po sconnesse.
    Sembra un calmo inno ad un rinnovato domani.
    Mo’ora vedi che sbaglio di nuovo :)))
    Serena giornata.
    Hai sistemato poi il danno???

  8. quasi quasi passo a toccarti davvero … anche se la neve … è solo nell’home page 😛 smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

  9. Bricciole per …

    Bentornata/o
    spero che questa musica
    aiuti il tuo sentire
    e si sciolga un poco l’amarezza…
    percepibile anche se espressa
    in poche semplici parole.

    Bricciole……………………………

  10. Errore? ma chi ha parlato di errore? ho scritto solo che temevo aver di nuovo male interpretato.
    poi di nuovo quel commento dopo il mio boh sai una cosa e’tutto strano qui sembra sempre di dover parlare per doppi sensi o cose varie.
    Se vorrai sarai sempre gradita da me altrimenti buon blog briciole.
    Ah e preciso che mi sto’risentendo perche’anche tu sembri dar voce ad un commento anonimo e del tutto strano.
    Comunque ho di meglio da fare che perder tempo con blogger fuori di testa.
    Cristallo Rosa.

  11. Mi dispiace se sono stata fraintesa…
    la mia frase intendeva solo chiarire
    oltre ogni dubbio
    quello che penso in tema di giudizio…
    cioè…
    che è chi usa la parola “errore”
    che lo applica
    e non sei stata certo tu a farlo…
    se hai pensato che fosse riferito a te
    mi sono sicuramente espressa male.

    Ho gradito il tuo commento…
    tutti i tuoi commenti
    ma non comprendo ora le tue parole…
    rifletto e non capisco
    quando parli di stranezza a cosa ti riferisci…
    e spero vorrai spiegare.
    Sono qui da pochi mesi
    e scrivo quello che sento
    e che tu hai interpretato con sensibilità.
    Leggo… non commento sempre
    lo faccio quando veramente mi premono le parole
    e in quanto ai doppi sensi…
    nei miei scritti non ne trovo
    ho sempre pensato di essere fin troppo chiara.

    Per quanto riguarda il commento a cui ti riferisci
    è anonimo sì… anche per me lo è
    ma è mia abitudine rispondere a tutti
    perchè penso non avrebbe senso
    lasciare liberi i commenti
    per poi ignorare le critiche…
    o i pensieri divergenti
    e credo fermamente che ogni persona
    abbia il diritto di esprimere quello che sente
    sta in noi assorbire o meno quello che dice…
    e quando rispondo…
    lo faccio alla singola persona…
    non amo alimentare dibattiti.

    Penso che tu scriva con cuore e cervello…
    questo è quanto ti ho già detto e lo ribadisco
    anche il mio spazio è aperto a te…
    se vorrai tornare ne sarò felice.

    Posterò questo commento anche da me
    per esplicitare… se ce ne fosse bisogno…
    il mio pensiero.

    Bricciole…………………………………………………

  12. Bricciole per …

    Non mi devi nulla
    il mio spazio forse è stato
    terreno di… incontro
    fra due… pensieri
    e chi legge col cuore lo comprende

    Bricciole…………………………………………

  13. Scusami se non mi soffermo sui ricordi ,non adesso 🙁

    Hai ragione io nella musica mi ci ritrovo sempre ….

    un bacione
    kicca

  14. Il punto e’che non vedo dove sia il problema se commento un tuo post come faccio in altri posti qui c’e’ la “pedinazione” non io mi nascondo o riccommento commenti di altri e visto che la SigA E in questione chiede scusa a te mentre rompe le scatole a me la invito a dirmi quale sia il suo problema visto che non penso di aver dato modo di un qualsiasi fraintendimento.
    Resto a disposizione per ogni chiarimento se voluto e non da parte tua ma di tal ….
    Sara’un piacere seguir te.

  15. cara cristallo… nessuno vede allusioni… se non ci sono allusioni…
    tutti leggono un commento non intromettendosi…se c’è solo un commento …

  16. Questo post mi piace particolarmene..forse perchè amo la luna…complimenti sempre..e spero che anche per me domani sarà un giorno migliore!
    baci

  17. Caso strano il tuo commento capita sempre dopo il mio, comunque cara o caro …. il mio tempo e’prezioso e la vita troppo breve per perdersi dietro a cose stupide come queste.
    Per altro questo blog non e’nato per far questo. Quindi ti lascio alle tue tante faccende e ti auguro una vita serna cara caro ….
    Ah dimenticavo tu venisti anche nel mio blog altrimenti mai avrei pensato tu “marcassi” me.
    Per me finisce qui se si e’trattato di malinteso come nato finira’.
    Bricciole perdonami ma dovro’pur dir la mia e visto che prosegue qui il suo parlare con fare altezzoso da qui rispondo.
    Chi ha giudizio lo usi diceva il saggio.

  18. ciao
    bellissimo questo tuo post, e bello il tuo blog, mi pare ke sia la prima volta ke ci entro, lo trovato nella pagina di Virgiglio dedikata hai 10blog piu cliccati, e molto bello questo post dedikato alla luna alla fine di un giorno e alla nascita di uno nuovo, io penso ke ogni giorno sia speciale e sia degno di essere vissuto. Mi piacerebbe poterti conoscere..io non ho un blog ma solo la mia mail: mgtitanic@virgilio.it se ti va mi puoi scrivere li..cosi potremmo conoscerci 1po, se invece nn ti va mi puoi scrivere dal tuo blog ci entrerò ankora volentieri e leggero e commenterò molto volentieri altri tuoi post un bacio

    Marco

  19. BRICCIOLE DI TE…
    Un boscaiolo e sua moglie, non avendo più di che sfamare i loro 7 figli, decidono di abbandonarli nel bosco. Il più piccolo dei fratelli, Pollicino, avendo udito per caso la conversazione dei genitori, si riempie le tasche di sassolini bianchi. Il giorno dopo, quando i genitori conducono i figli nella foresta con una scusa, Pollicino lascia cadere i sassolini dietro di sé; seguendo questa traccia riesce a riportare i fratelli a casa. Il giorno dopo la cosa si ripete, ma questa volta Pollicino ha a disposizione, per segnare il sentiero, solo briciole di pane, che vengono mangiate dagli uccelli.

    I 7 fratellini, perduti nel bosco, chiedono ospitalità in uno stupendo palazzo. La padrona di casa decide di accoglierli, ma li avverte che il marito è un Orco che mangia i bambini, e nasconde i 7 fratelli con cura per proteggerli. Quando il marito rientra, però, sente odore di “carne fresca” e presto scopre gli intrusi, decidendo di mandarli a morte il giorno successivo.

    Nel frattempo Pollicino scopre che l’Orco ha 7 figlie, che egli ama tanto da aver donato a ciascuna di loro una coroncina. Nottetempo, si introduce nella camera delle orchette, sottrae loro le corone, e le appoggia sulla testa dei propri fratelli. L’Orco, svegliatosi nella notte con l’intento di sgozzare i bambini, viene tratto in inganno dalla “sostituzione” e sgozza le proprie figlie.

    Pollicino e i suoi fuggono e l’Orco, avendo scoperto della tragedia avvenuta a causa dell’astuzia di Pollicino, indossa gli stivali delle 7 leghe per raggiungere i bambini in fuga. Anche questa volta Pollicino lo supera in furbizia; aspettando che l’Orco si addormenti, Pollicino gli ruba gli stivali e torna dalla moglie dell’Orco. Le racconta che l’Orco è stato rapito dai briganti che vogliono un riscatto. La donna dà tutto l’oro che possiede a Pollicino, che può tornare con i fratelli dal padre con denaro sufficiente a liberarli per sempre dalla fame.

  20. Ciao Bricciole…..mi piace raccogliere con la punta di un coltello le bricciole di pane, é un gesto che ho imparato da bambino ed al quale non so rinunciare. E’ come se dessi un bacio, una carezza a CHI mi permettere di poter mangiare. E’ anche sempre sognare per me….A proposito di sogni semplici ma pieni d’amore, lascio tutta per te, questa canzone..Buonfinesettimana nel cuore tuo per il cuore altrui. A presto
    http://www.youtube.com/watch?v=WJdUGmkIYM0

  21. Ciao bricciole, la notte è sempre affascinante ma il giorno…..è vivo…..passa un WE di dolcezze….un abbraccio rosato porti a te l’amore e scacci il ricordo

  22. quando Barbra Streisand canta questa canzone in un film in cui lei stessa recitava ricordando l’uomo che amava e che è morto ho pianto, come piango sempre quando la sento
    è così carica
    di emozione
    di amore

    io piango troppo spesso
    per un tramonto
    per un sorriso
    per un gesto
    per una parola

    ma le lacrime non sempre si possono fermare
    come un fiume in piena che rompe un argine che per troppo tempo ha retto a stento

    …volevo dirti che la parola “mandi” non è un nome ma significa ciao :-)…

  23. Ciao Marco…
    anch’io penso che ogni giorno meriti di essere vissuto…
    con semplicità e con piena consapevolezza che la vita…
    qualunque cosa accada… è meravigliosa…
    se non per noi in quel preciso momento…
    per qualcuno che ci sta a cuore
    o che ci passa accanto e sorride…
    e per quanto sia grande un dolore provato…
    basta far correre lo sguardo
    e si trova un dolore più grande del nostro…

    Benvenuto fra le mie pagine… a presto…
    Bricciole……………………………………………

  24. ciao bricciole
    grazie x la dolcezza del tuo msg e della mail. Sarò felice e onorato di scrivere ankora delle tue pagine

    Marco

  25. bello, bellissimo quello che hai scritto … il tempo che passa la notte che scorre … per lasciare il posto al nuovo giorno … il susseguirsi dei ricordi per farne nascere altri per il futuro …. ma la vita è questa … lo scorrere del tempo giorno dopo giorno senza lasciare nulla al caso ma vivendola in tutta la sua intensità …. il silenzio della notte a volte ci accompagna nei ricordi parlandoci come il giorno non saprebbe mai … la notte è magica porta consiglio … la notte è oscurità solo per chi non vuol vedere perchè io credo che è nel buio della notte che ritroviamo tutti quei pensieri e quei ricordi che il giorno non ci da modo di leggere in noi per il frastuono di esso …
    Un abbraccio Bri a presto e buona settimana. lau

  26. Ciao Cara ,io per una tazza di cioccolata calda con panna ,mi dimentico di tutto ……….cosa stavo facendo ??????? ^__^

    Buon lunedi
    baci
    kicca

  27. la tua tazza di latte con miele
    è stata più che una coccola
    ha scaldato cuore
    ed anima
    un silente abbraccio da…

    (¯`v´¯)
    ღ FataSilente ღ
    `•.¸.•´
    ¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•´ (¸¸.•´¯`

  28. le canzoni segnano come pietre miliari la nostra vita. In qualche modo sono legate a ricordi, emozioni, momenti, sensazioni. Ognuno di noi ha le sua, no?
    E ho sempre pensato che un post, in fondo, racconta qualcosa di noi, anche se, qualche volta, molto ben nascosto…
    Credo che dalle tue parole ci sia molto da scoprire, infatti… 🙂
    Buon pomeriggio, bricciole!

  29. Ciao Bricciole, finalmente ci sono riuscita, ma ho dovuto linkarti dal mio blog, perché ho riprovato ma cliccando sul tuo “aggiungi”, non mi ha fuzionato.
    Tutto a posto, cara!
    Un abbraccio
    Nadia
    P.S.: anch’io sono come te, quello che ho sul cuore, ce l’ho sulla lingua :-)… ma spesso non è un bene per gli altri, sai?

I commenti sono chiusi.