Il suo profumo

 

 

foto%201%20il%20suo%20profumo.jpg





Accarezza le pagine

che si aprono per accoglierlo

e si imbevono dei suoi umori colorati

 

 

 

 



 

foto%202%20il%20suo%20profumo.jpg

 

 




gioca con ogni singola lettera

e si diverte nel forgiare le parole


I suoi cambiamenti di colore


 

 

 

 

 

 

foto%203%20il%20suo%20profumo...jpg

 


 



i suoi toni

a tratti cupi

o altrimenti vivaci

danno corpo ai pensieri


 

 



 

 

foto%204%20il%20suo%20profumo.jpg

 

 




poi arriva il suo profumo

intenso e penetrante

che pizzicando le narici

si insinua nei ricordi


 

 


 

 

 

foto%205%20il%20suo%20profumo.jpg

 

 




trascinandoli

facendoli riaffiorare

rendendoli palesemente visibili


e poi ritorna nuovamente a scandagliare

scavando le profondità dei sensi


 

 



 

foto%206%20il%20suo%20profumo.jpg



 


ogni emozione è legata ad un odore

ogni parola scritta

ne assume la fragranza

una per ogni sentimento


e così


 

 



 

foto%207%20il%20suo%20profumo.jpg

 


 



l’inchiostro profuma

della mia

essenza




 

 

 

foto%208%20il%20suo%20profumo.jpg

 


 



B.



Il suo profumoultima modifica: 2010-04-30T01:56:25+02:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

36 pensieri su “Il suo profumo

  1. Ciao Bricciole 🙂
    Ci sono profumi che solo noi sappiamo avvertire in amore o in un qualsiasi altro sentimento.
    Potremmo avere anche le narici tappate, ma quei profumi ci arrivano pure attraverso i pori della pelle.
    Magico fine settimana profumato di cose belle.
    Un abbraccio da mare a mare.

  2. ciao Bricciole
    bellissimo questo post, molto profumato, di essenze sexy, ma anke dolci ricordi. Ogni profumo ci da qualkosa, x esempio quello di una macchina nuova, il profumo di una donna ke ti passa vicino, tanti odori tante sensazioni e tanti ricordi e voglie. Davvero bello buon venerdi pomeriggio e buon week kissssssssssssssssssss tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb

    Marco

  3. Molto bello ,rende bene l’idea
    credo che ognuno di noi ci si riveda un po’….
    è bello lasciarsi trasportare da essenze
    che riportano alla mente emozioni vissute
    che bruciano dentro ….

    buon week end
    baci
    kicca

  4. L’inchiostro…
    ……….
    ……….
    profuma di dolore…
    ……….
    ……….
    ma scrive di amore…
    ………
    ………

    Un sorriso, lungo un ponte.

  5. ciao bricioletta…semplicemente meravigliosa…con immaggini sensuali e profumate da palpiti vibranti….un abbraccio solare di fine settimana favoloso……..:-))))))…dif

  6. Per Marco

    Il profumo di una macchina nuova…
    unito magari a quello della persona che ti piace
    diventa sicuramente un mix di sensazioni esaltanti
    e che dire poi di quel profumo particolare che hanno i bimbi
    ….. si potrebbe continuare all’infinito 🙂
    Buon fine settimana Marco

    Bricciole…………………..

  7. Buon 1° maggio,
    giornata dedicata al lavoro
    ed un augurio per chi è rimasto
    senza affinchè riprenda al più presto.

    Ciao da pulvigiu.

  8. ciao Bricciole
    e vero, ognuno a un profumo uniko, ke inebria i ns sensi, e ke fa sentire e provare sensazioni e ricordi differenti, sai….mi piacerebbe sentire il tuo profumo, so ke mi piacerebbe…e ke penso difficilmente saprei resistevi 🙂 buon primo maggio e buon week amika mia dolce

    Marco

  9. Niente muove i ricordi come il profumo…. nemmeno la musica

    (bello il tuo commento da me, molto femminile… devi essere bellissima! Anzi lo sei)

  10. Vivo di odori, niente e nessuno può sfuggire alla mia “critica odorosa”. Gli odori fanno parte dei ricordi così come del presente, e niente è più veritiero di un odore. Guarda caso il mio secondo romanzo s’intitola proprio “L’odore di un’immagine”. Un saluto…

  11. bravissima come sempre … è un piacere visitare il tuo blog …
    a proposito delle nostre barzellette, le avresti godute di più dimenticando di essere donna 😀 buona settimana … smack !!!!!!!!!!1

  12. vero un’inchiostro invisibile per tanti ma indelebile dentro di noi…

    si una bimba di 15 mesi… tu?

    Ramy

  13. Potrei dirti tante cose sul profumo, potrei dirti che per me è quanto più parla ai miei sensi … e con il quale io cerco di lasciare traccia di me a chi mi conosce e non … sorrido perchè mi viene in mente una “cosina” accaduta domenica mattina, te la voglio raccontare:
    Davanti ad una tazza di caffè fumante … divisa con il mio amore, al risveglio …. lui si avvicina mi bacia per darmi il buon giorno e mi chiede che profumo hai messo?? … e io … rispondo che non l’ho ancora usato … è presto …. e allora lui mi dice … è la tua pelle .. è il profumo di te …
    Sono sensazioni belle … sono i profumi che parlano di noi … siamo noi …
    e ancora ricordo quanto tempo abbiamo trascorso davanti alla culla di nostro figlio a guardarlo ed ad annusarlo … perchè sapeva di bimbo il nostro bimbo … e … ancora quando poco più grande un giorno proprio lui … tra le mie braccia mi ha detto … profumo di mamma … e la cosa stravolgente è che dopo mesi stavo usando quel profumo che un tempo usavo quando lo allattavo … insomma il profumo è davvero parte di noi … e per me è parte irrinunciabile !!!!
    Lau

  14. Una carezza … dono spontaneo, piccolo ma vero…
    parte da una mano ma arriva fino al cuore.
    Ti lascio una piccola carezza
    forte della sua tenerezza.
    E’ poca cosa, lo so
    ma spero ti doni il calore
    che ti serve per cancellare il freddo
    che hai dentro e che ti rende vulnerabile.

  15. ciao bricioletta…in bocca al lupooooooooooooooooooooo……..arcinbocca al lupoooooooooooooooooooooooooooooooooo…….:-)

  16. Le pagine, senza il suo insediarsi
    ….recipienti vuoti.
    Le tracce che lascia di sé
    si insinuano, assorbite dalla carta.
    Ci si ritrova
    in un saluto alla vita
    in quel simbiotico essere…
    l’uno per l’altro.
    E lui…l’inchiostro non vede altro
    sin dalla fusione sovrapposta
    dei colori che ne compongono…uno.
    E’ consapevole che si crogiolerà
    nel calore di pagine
    che a loro volta lo esporranno.
    Perché chiunque possa vedere…
    scorgerne le metafore
    disanimando i concetti.
    Se quell’inchiostro
    scorre su tavole di cuori
    e pergamene di superfici levigate
    come…pelle, saprà essere
    miele e alabastro…
    torri e pianure…
    bastioni ed eserciti.
    Il dissolversi…
    della sua fragranza che evapora,
    solletica narici pur abituate
    ad …ascoltare i profumi
    nell’immagine dei ricordi…
    vividi e presenti
    che si dileguano nello scorrere
    inesorabile di un tempo…
    Lasciandone lì…fra la punteggiatura,
    solo l’essenza…
    dell’essenza di un cuore.

    sorriso notturno…

    …………Gianni

  17. Guardo immobile il cielo
    Un pezzo di cielo contornato da nuvole
    Ricordi che mi conducono in posti vissuti
    Un profumo mi fa voltare
    Complice un alito di vento
    Respiro
    Quasi per non perdere la sua scia
    Chiudo gli occhi
    I ricordi si fanno intensi
    Brividi
    Carezze
    Sorrisi
    Baci..
    Cerco tra la folla…quella scia
    Cerco chi non c’è
    Annuso la mia pelle
    E mi accorgo
    Di usare …il suo profumo
    un Silente abbraccio
    di Fata

I commenti sono chiusi.