Quale gioia…

 

 

 

 

 

Quale%20gioia1.jpg

 


 



Non gioisco mai

delle tristezze altrui

le osservo con comprensione

e ringrazio

di percepirne la differenza


 


 

 

Quale%20gioia2.jpg

 




B.


 

 


 

foto%20life%209.jpg

 

 

 

 

 

 

Ci sono anime



Ci sono anime che hanno
stelle azzurre
mattini secchi
tra le foglie del tempo
e angoli casti
che conservano un vecchio
rumore di nostalgia
e di sogni


Altre anime hanno
dolenti spettri
di
passioni

Frutta con vermi

Echi di una voce bruciata
che viene da lontano
come una corrente d’ombre

Ricordi vuoti di pianto
e briciole di baci

La mia anima è matura
da molto tempo
e si sgretola
piena di mistero
Pietre giovanili
rose dal sogno
cadono sull’acqua
dei miei pensieri
Ogni pietra dice:
«Dio è molto lontano!»

F. G. L.

 

 

 

 

 

 

Quale%20gioia3.jpg

 

 

 


 

foto%20life%209.jpg

 




Quale gioia…ultima modifica: 2010-11-13T17:34:00+01:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

27 pensieri su “Quale gioia…

  1. MI permetto di aggiungere che le tristezze altrui… non ti limiti ad osservarle… ma spesso provi a… sollevarle… a renderle più leggere… donando quell’ala… capace di donare una carezza… un riparo… un sollievo…

    Buona serata.

  2. Faccio lo stesso.

    C’è chi dice che questo comportamento sia alla base di un’animo empatico.

    Ma forse.. lo faccio solo nella speranza che se mi trovassi nella situazione,
    qualcuno si comporti con me nella stessa maniera.

    Buona domenica,

    S.

    p.s.
    mentre scrivevo.. ho ricordato che domani sera c’è il derby.. e mi devo correggere, credo che l’unica tristezza che mi genera gioia.. è quella dei tifosi dell’inter :)))

  3. …si spera che gli altri agiscano nello stesso modo, ma il mondo è vario e cosi deve essere….questo ci da la consapevolezza che stiamo andando nella giusta direzione
    altrimenti sarebbe un senso unico senza scelta …….a me piace scegliere …anche sbagliare, ma comunque scegliere . 🙂

    buon lunedi cara
    un abbraccio
    kicca

  4. uggiosissima anche qui
    ma sorridi lo stesso, brava

    :-))))))))))))))))))))

    la prima frase del post è molto
    molto importante
    :-)))

  5. Empaticamente vicina.
    Sempre.
    Tra un respiro e un battito.

    Buon fine settimana e…in bocca al lupo per domani sera!

  6. Quella sensibilità
    quasi tattile
    che schiude conoscenze
    altrimenti appannate
    da fumi di filtri personali…
    si inoltra egregiamente
    per i sentieri del sentire
    per l’esercizio del sorriso
    dove c’è sofferenza…
    compagnia
    dove c’è solitudine…

    ..

    e per la scoperta
    di un’altra vicinanza
    condita con sapori forti
    e dagli intrecci edificanti
    …di braccia tese
    che si introducono
    spostando con leggerezza
    quel velo che per questo
    si assottiglia…annullandosi
    delineando i contorni
    sempre più netti
    della nascita di un cammino
    ora pregno
    di un meraviglioso
    scambio…
    di teneri sorrisi

    Buona giornata a te…

    ……………….Uomo

  7. ciao bricciole
    bello questo post, la comprensione e sempre importante, ci aiuta forse a capire il modo di agire altrui e anke il nostro. Un bacio tesoro b.week

    Marco

  8. passo, per un saluto, Brì… quello che hai pubblicato mi fa pensare alla consapevolezza e a quanto può essere dolorosa(l’ho appena scritto in un commeno ad un mio post, anche!). Trovo comunque questo testo privo di speranza alcuna, e questo non mi piace.
    Buonanotte,

    fire

  9. Ciao Bri, che bello ritrovare le parole delle mie amiche, la sensazione è quella di chi torna dopo un lungo viaggio e dirti che mi siete mancate è ben poco qui ci siete voi che riuscite a riempire anche i vuoti che forse non potreste sentire, qui io ho delle amiche speciali … nel mio spazio forse siete in poche ma siete le migliori … non ho mai smesso di leggervi .. in silenzio ma l’ho sempre fatto con qualcuna poi come ben sai ho anche il piacere di non fermarmi qui .. e sai a chi mi riferisco ad una persona a me molto cara ad un’amica che per me conta tantissimo ed è lei che riesce sempre a tirarmi fuori “senza nulla dire” dai miei silenzi e dai miei momenti bui …. e riportarmi anche qui da amiche come te che giorno dopo giorno prendete sempre più un pezzettino del mio cuoricino … e oggi anche se è una giornata grigia e fredda sento il calore che mi trasmettete …
    un grosso abbraccio Bri … Amica Bri !!!

    Lau

  10. Fa freddo mannaggina!!! BRR…

    Ti lascio un sorriso… ^_^ che spero ti riscaldi un po’ il cuore… Ce n’è sempre bisogno! Sereno fine settimana…a te…e a chi ti è caro! ^_^

  11. Per Marco

    Penso sia determinante
    in rapporto a noi stessi e agli altri
    la comprensione e l’ascolto
    perchè a volte osservando
    si leggono interi capitoli…
    fra le righe

    Buon sabato 🙂
    BriCciole………………………

  12. E’ giusto quello che hai scritto, di
    non riderci sulle disgrazie degli altri,
    perchè come esseri umani può
    accadere pure a noi.

    Bellissimo questo tuo post.

    Buon fine settimana.

    Ciao da Giuseppe.

  13. Nell’estrapolarsi
    di un tempo
    dalle pieghe
    di…altro tempo
    mentre questi
    si dipana nel
    moltiplicarsi di
    attenzioni nuove
    e pronte da esser
    espresse
    ….buongiorno BriCciole.

    ………….Uomo

    .

I commenti sono chiusi.