Una bellissima ragazza

 

 


1una%20bellissima.jpg

 

 




C’è come un sentimento nuovo
che mi rincorre e si propone
in questa casa in questa storia

 

 

 

 


 

2%20una%20bellissimdddd.jpg

 

 




in questo giorno senza nome
come un entusiasmo antico
mentre in mezzo a questa piazza
sto ridendo a ripensarmi
una bellissima ragazza



 

 

 

3%20una%20bellissima.jpg

 

 

 

 



bisognerebbe tradurre se stessi
trovare un buon editore
per poi tagliare un po’ i discorsi
che col tempo sono solo rumore

 


 

 

 

 

4%20una%20bellissima.jpg

 

 




da un po’ di tempo preferisco
andare a letto presto



 


 

5%20una%20bellissima.jpg

 

 

 

 



ma la mattina quando è fresco
la mattina presto esco…

esco
e vado verso il fiume
che mi piace ricordare


 

 


 

6%20una%20bellissima.jpg

 


 



un vecchio amico e le sue storie
che mi facevano morire
il tuo sorriso e la parola
che mi faceva stare bene
come adesso che mi perdo
davanti a questo fiume


 

 


 

7%20una%20bellissima.jpg

 

 




e trovo strade senza gente
e pensieri senza niente
senza niente di diverso
che non sia il mio tempo perso


 

 


 

8%20una%20bellissima.jpg

 

 




ho un cuore appassionato
quasi allegro quasi triste
che si posa quasi sempre
su qualcosa che già esiste


 

 

 

 

 

9%20una%20bellissima.jpg

 

 




c’è come un sentimento nuovo
che mi trova spaesata
in mezzo ai piccoli dettagli
di una bellissima giornata

 

 



 

10%20una%20bellissima.jpg

 


 



come un entusiasmo antico
mentre il muro di una casa
sta allungando la mia ombra


 

 

 

 

 

11%20una%20bellissima.jpg

 

 




che si allunga e si riposa


è da un po’ che preferisco
andare a letto presto

 

 

 

 


 

12%20una%20bellissima.jpg

 


 

 

 


ma la notte a volte sogno
e la notte a volte esco…

esco

 

 



 

13%20una%20bellissima.jpg

 


 

 

 


e mi piace ricordare
quel vecchio film d’amore
dove lui era così bello

 

 

 



 

14%20una%20bellissima.jpg

 


 



che volavano le ore
il tuo sorriso e la parola
che mi facevan stare bene
come adesso che mi perdo
davanti a questo fiume

 

 



 

15%20una%20bellissima.jpg

 

 

 

 



e trovo strade senza gente
e pensieri senza niente
senza niente di diverso

 


 


 

16%20una%20bellissima.jpg

 

 




che non sia il mio tempo perso
con un entusiasmo antico
in mezzo a questa piazza
sto ridendo a ripensarmi
una bellissima ragazza


 

 

 

 

 

17%20una%20bellissima.jpg

 

 

 



da un po’ di tempo vado
a letto sempre presto
ma la mattina quando è fresco

 

 

 


 

 

18%20una%20bellissima.jpg

 

 


 

 


la mattina presto esco

esco…

 

 

 



 

19%20una%20bellissima.jpg

 

 

 

 



Dedicato

a tutte le splendide ragazze

che conosco

e… anche un po’ a me




B.


 



http://paroledime.myblog.it/media/01/02/293342489.mp3

Una bellissima ragazzaultima modifica: 2011-01-30T02:26:00+01:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “Una bellissima ragazza

  1. Calma il tuo cuore, non lacrimare.
    Urlalo pure tutto il tuo dolore ma
    Ora che sei da sola e sei ferita,
    Ritrova il tuo coraggio, non mollare!
    Era assai caro il prezzo da pagare per una
    Donna che certo come te,
    Innamorata ma non priva
    Del suo
    Orgoglio,
    Non poteva più illudersi così, era uno sbaglio.
    Non disperarti più, non ci pensare, ricorda solo questo… è stato
    Amore.
    Un abbraccio
    Marycla

  2. :-)))

    …lo sei prima di tutto TU una splendida e bellissima ragazza!!
    E permettimi di aggiungere che sei…
    Forte e altruista
    sensibile e leale
    onesta e generosa.

    Sorridi!! Sei una perla preziosa! Non lo scordare mai!

  3. @ BRI …….
    .
    QUINDI TU PONI L’ ACCENTO SUL PERVERSO MALESSERE MENTALE , ANCHE ALIMENTATO DAL MERCATO DEL CONSUMO , QUALE CAUSA-EFFETTO DI UNA CONDIZIONE CHE DEGENERA IN DEGRADANTI COMPORTAMENTI IRREALI ED EGOISTICI ?

    Scritto da : corvo710 | 30/01/2011

  4. Ciao Bri, ho sorriso oggi sai quando ho letto questo post .. ho sorriso perchè ho ripensato a quanto mi avevi scritto …. poco tempo fa … e oggi ho avuto la conferma che il tuo sentirci simili è davvero realtà … questa canzone l’avevo postata tempo fa anch’io proprio perchè me la sento mia più di ogni altra … l’ho ascoltata tante tantissime volte e altrettante l’ho cantata … sai Bri non sò perchè ma io ti associo sempre ad una nostra amica comune … e anche se non faccio il nome … tu e sono certa anche lei se avrà modo di leggere queste mie righe si ritroverà … no sò è come se ci fosse un’alchimia particolare che ci lega le une alle altre … l’ho sempre sentita questa sensazione … venire da te è come ritrovare lei e andare da lei e come trovare te … è una sensazione fortissima ma tanto bella e credimi è quella sensazione che provi solo tra amiche ….
    Oggi poi vorrei farti i complimenti anche per la scelta sempre raffinata e di buon gusto di queste immagini fantastiche accompagnate da parole che toccano sempre il cuore di chi ti vuol bene
    Un abbraccio Bri …. Lau

  5. ciao bricioletta
    la canzone è stupenda e meglio della vanoni non la interpreta nessuno
    ma con le tue immagini è divina….
    la esaltano… la rendono concreta… trasfondono le parole dell’animo di ogni ragazza di ieri e di oggi…bellissima o no… visualizzandola nel contesto e nel momento ….parla di un se che non si rinchiude nel guscio ma va allo scoperto …
    :-)))))
    un abbraccione carissima e buon inizio febbraio con gioia luminosa di andare a letto tardi ….e alzarsi a sole alto….
    :-)))

  6. Diciamo che è gia stato detto un po’ tutto
    io voglio dire che lo meriti
    perche’ sei davvero una persona bella
    e generosa e speciale.
    Io lo so piu’ di tutti quanto lo sei, lo so per esperienza diretta.
    grazie a te bella ragazza .
    un abbraccio grande
    kicca

  7. Mentre cammini nel tuo tempo
    fra ricordi e storia che vivi
    in terreni umidi e pietre levigate
    discendendo nei dirupi
    per alzare lo sguardo
    e risalirne poi la china
    ..
    perché davanti a quel fiume
    che scorre ricordi e speranze
    in una dolce malinconia
    che pretende sé stessa…
    nelle carezze degli affetti
    e delle richieste comprensioni
    ..
    e mentre torna tutto a te
    come un’eco che risuona
    dopo aver gridato al vento
    …in un giorno che si vede
    di scoperte e occhi al mondo
    per avere la certezza
    di sentirti ritrovata
    ..
    in quell’entusiasmo antico
    di una bellissima ragazza…
    che sorride e si rincorre
    in questa piazza della vita
    e dai facili rumori
    delle mille distrazioni
    che si disfano nel tempo
    ..
    …come un vecchio film d’amore
    dove lui era così bello
    nello sfogliarsi di un libro
    dalle pagine in pergamena
    e dall’odore dei desideri
    che si fregiano sui fogli
    pronti ad accogliere…
    ..
    perché
    c’è come un sentimento nuovo
    che si propone
    in mezzo ai piccoli dettagli
    di una bellissima giornata
    ..

    buona giornata BriCciole……

    ………….Uomo

    .

  8. ciao deliziosa briciolina
    grazie del bella ragazza
    nu pochetto navigata
    in mezzo allee tempeste
    ho la scorza dura
    da marinaio….
    :-)))))
    un abbraccio carissima di vero cuore
    buona domenica

    dif
    però la vanoni sempre unica

  9. Sono proprio l’amore per la vita e i sentimenti veri che ci rendono delle persone speciali e belle dentro….

    Un abbraccio Briciole e sereno fine settimana!

  10. mi piace la sequenza immagini/parole, esprime bene il concetto e rimane più impresso, non c’è dubbio!!!

    ps: io l’arte c’è l’ho sotto la pelle poi un giorno ti dirò……l’arte dell’eccesso l’arte popolare quella che non ha mezzi termini ma esprime un mondo interiore esteriorizzato dai colori intensi vivi accessi!!!

    buon fine settimana a te.

  11. beh si da il caso che mi “conosci” di conseguenza questa meraviglia è anche per me!? Se così fosse…grazie…:-) fantastiche parole fantastici concetti nei quali io mi rispecchio davvero…ci sono diversi passaggi che sembrano parlare di me. Ma c’è un velo di malinconia, forse nemmeno troppo celato…spero non sia solo quello, il punto che ti riguarda.
    Buon secondo dì della settimana.

  12. Mi rammarico per il fatto che non tanto tempo
    per venirti a leggere, come questa tua perla
    che ho letto adesso, e come ogni volta chiudo
    il tuo blog con un nodo alla gola,
    grazie di esserci tra noi cara Bricciole.

    Serena notte da Giuseppe.

I commenti sono chiusi.