Solo per i miei occhi…

 

 

 

 

1%20solo%20per%20i%20miei%20occhi....jpg

 

 

 

 

 

 

 

Guardami

ma fallo per davvero

senza veli che offuscano

 

Toccami

per ascoltare la mia pelle

e gustane il calore

 

Mordimi

e sentirai che il mio sangue non nutre

 

Invadimi

come corrente di mare

ma entra fino in fondo

se vuoi conoscermi

davvero

 

 

 

 

 

 

2%20solo%20per%20i%20miei%20occhi....jpg

 

 

 

 

 

 

 

E io ti guardo

per capire come sei

strappando ogni intercapedine

 

Ti tocco

per riconoscerti nel buio della mente

 

Sento

quello che sogni nel sonno

e desideri nella veglia

 

Difenditi da me se vuoi

mi difendo se io lo voglio

celami

se riesci

quella parte inviolabile di te

che io non possa vederla

perchè sai

lo sguardo

può toccare l’anima

e non temere che sia

quell’anima

 

nella pienezza di sè

 

visibile

 

solo per i miei

occhi

 

 

 

 

 

 

3%20solo%20per%20i%20miei%20occhi....jpg

 

 

 

 

 

B.

 

 

 



http://paroledime.myblog.it/media/02/02/510172767.mp3

Solo per i miei occhi…ultima modifica: 2011-05-12T02:55:00+02:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Solo per i miei occhi…

  1. C’è una raccolta
    nel profondo dell’anima
    rinvenuta solo dagli occhi
    di chi osserva
    che ne sono lo specchio
    per riflessione si insinua lo sguardo
    e tocca lembi intonsi

    ..

    il tocco dell’anima
    che si lascia solo scorgere
    per distogliere lo sguardo
    che guardi altrove…
    e che trova freschezza
    nel riposo
    di quello sguardo unico
    di quegli occhi soltanto

    ..

    e la difesa è lo scandaglio
    che si inoltra
    e profondamente si insinua
    fra pareti di tramonti caldi
    e cieli illuminati da stelle
    visibili sempre

    ..

    c’è una raccolta
    nel profondo dell’anima
    che accomuna menti
    che associa vite da vivere
    e che si identifica
    in comprensioni interiori
    dove le parole
    si abbandonano ai silenzi
    e questi…ad un Sogno

    ………………………Uomo

    .


  2. Gli occhi del cuore sanno andare oltre le apparenze
    ‎e permettono di cogliere quell’essenziale
    che rimane invisibile alla percezione della sola mente,
    essendo raggiungibile solo dall’amore..

  3. sono entrata velocemente per augurarti un buon inizio settimana passo questa sera per leggere il post con calma. …
    ciaooo

  4. vi sono occhi capaci di
    Attraversarti l anima….

    scavano nei tuoi silenzi….
    percependone i pensieri …
    anche i più profondi….

    ti attraversano il cuore…
    indagano meticolosamente…
    fino a giungere alla tua vera
    essenza…

    e li’ si soffermano…
    per poco…
    un instante…
    quel poco che basta
    per leggerti dentro…
    per capirti…
    per scuoterti l anima….e
    sconvolgerti la vita….

    ti spogliano dai timori…
    dalle paure….
    ti guardano con dolcezza….e amore….
    a volte sono severi ….
    a volte ridono di te…
    ma solo perchè hanno capito
    come sei veramente…

    e…tu
    resti li’ …
    come incantata ….
    ti lasci guardare …
    lasci che lo sguardo
    percepisca tutto di te….
    i sorrisi…
    le lacrime…
    le paure…
    i timori…
    le sconfitte…
    i desideri…
    fai si che raggiungano il fulcro del tuo cuore e della tua anima…
    senza mettere ostacoli….
    perchè solo i suoi occhi …..
    leggeranno L’ AMORE che tu nutri per lui….

    è un lungo discorso….
    fatto di sensazioni…
    e di silenzi….

    perchè quando si ama le parole….
    in certi momenti vengono sostituite da lunghi e
    interminabili silenzi….
    che rieccheggiano facendo un gran rumore….

    il rumore di due occhi …i tuoi….
    che ti attraversano l’ anima…..

  5. Solo con gli occhi del cuore si possono esprimere sentimenti e sensazioni che con le parole non si riescono a far percepire.

    Un abbraccio!

  6. Se c’è un’eco
    che risuona intorno a noi
    dalle note più disparate
    che raccolte su uno spartito
    compongano una melodia
    ..
    ascolteremo quella
    e ne canteremo il coro
    in quell’espressione di versi
    che solo posti
    uno accanto all’altro
    diventano poesia…

    buongiorno BriCciole!

    ………….Uomo

    .

  7. Ama
    saluta la gente
    dona, per-dona, ama ancora e saluta
    Dai la mano, aiuta, comprendi,
    dimentica e ricorda solo il bene.
    E del bene degli altri, godi e fai godere.
    Godi del nulla che hai,
    del poco che basta
    giorno dopo giorno, e pure
    quel poco, se necessario, dividi.
    E vai
    vai leggera
    dietro il vento e il sole
    e canta
    perché meriti di ritornare a vivere

    un Silente abbraccio al tuo cuore

  8. Le frasi migliori
    le ho immaginate nel silenzio della notte,
    parole che si incastrano a formare
    astrazioni bellissime
    ma che al chiarore dell’alba
    si dissolvono
    trasformandosi
    nei puntini di sospensione
    di un discorso interrotto .
    Parole non dette
    Emozioni sopite
    Sentimenti inespressi
    Lacrime ricacciate in gola
    Un sorriso… di nuovo il tuo sorriso da mostrare al mondo
    Da cuore a cuore …..Marycla…..

  9. Grazie del passaggio e del commento. Chiudo il mio blog non so per quanto….ma ora mi sento di fare così, grazie ancora per le tue parole lasciate sul mio blog, hanno sempre un valore emozionale e se deciderò di aprire un altro blog ti farò sapere.
    Un affettuoso saluto e un abbraccio……pia

I commenti sono chiusi.