Riflesso…

 


Riflesso%201.jpg

 

 




Mentre ti guardo

posso vedere quello che non si vuole mostrare

e se osservo meglio

ci sono dei sentieri che raccontano

costellati di ogni pensiero

anche il più nascosto

non chiudo gli occhi

guardo

e così…

nel riflesso…

comprendo

 

 


 


 

Riflesso%202.jpg

 

 



B.





Riflesso…ultima modifica: 2010-12-01T02:56:00+01:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

49 pensieri su “Riflesso…

  1. In un certo senso ho imparato a non aver paura del mio lato nascosto …a volte penso a questa dualita’ del mio essere che prima non capivo alla quale oggi mi sono arresa …e ti diro’ ,mi piace pure.

    …diciamo che è una forma d’amore che non fa soffrire ! 😉

    bacione
    kicca

  2. ciao bricioletta..che bel riflesso!!!!..illumina pure na stanza buia…una così…
    :-)))))))
    bacione grande e buon dicembre carissima
    :-)))
    dif

  3. Le immagini riflesse
    sono specchi del nostro
    intimo profondo
    e rivelano quel che non si conosce
    mai sentite
    poiché rendono l’ anima
    sottile e trasparente.
    Scoprono i sogni
    leggendone i pensieri
    e scuotono finanche il cuore
    per ricordarti anche di un amore.
    Sono docili amarezze
    cresciute in noi e dentro di noi
    per ricordare quel che realmente si è
    che ha volte
    si dimentica di guardare ed inseguire
    un Silente abbraccio
    ti Fata

  4. ciao bricioletta… ho fatto pure pasticcini alla crema ne voi un po’ con un bel caffè doppio …
    :-)))
    giorno di riflessi aurei
    dif

  5. se riesci a vedere il tuo riflesso hai vinto una delle battaglie contro te stessa
    siamo il nostro nemico peggiore
    e almen guardarci in faccia ci aiuta a capirci un po’

    un sorriso per te B
    :-)mandi

  6. ho sentito il richiamo e
    ho messo su la caffettiera…
    di pasticcini ne son rimasti solo tre ma ho una bella fetta di torta alle mele fragrante se ti va
    qui è prontoooooooooooooooo
    :-))))

  7. guardandosi nei propri occhi talvolta si scopre sempre qualcosa di nuovo…
    Buon pom, Bricciole! 🙂

    (quel film? Come non ricordarlo?) :-))

  8. è un vero piacere cara prendere il caffè con te..e fare quattro chiacchiere golosone
    :-)))
    servitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  9. buongiorno bricioletta ..grazie me ce vo proprio…nu buono caffè…so ancora…rintronata…
    :-))))

  10. non so se è sto tempo pazzo..ma veramente faccio fatica anch’io a concentrarmi…per fortuna oggi ho un po’ di calma..
    tu tutto bene…bricioletta..
    :-)))

  11. beh ti posso invitare a oderzo allora che c’è unma gelateria artigianale è lo stesso? certe cassate di gelato…. e dei zuccotti che non ti dico

  12. no no eccomi saiu sono un poco sordo ^__^ dai allora il zuccotto d’accrodo? e poi la cassata gelato e poi due palline di gelato al cioccolato va bene?

  13. Per Silente

    Cosa saremmo
    se mentissimo a noi stessi…
    possiamo indossare abiti e armature
    possiamo cambiare il colore dei capelli
    e persino nome per difenderci dall’esterno
    ma quando ci guardiamo allo specchio
    sappiamo chi siamo
    e se non si chiudono gli occhi
    vediamo chiaramente i nostri pensieri
    e allora… proprio lì
    se è vero che si trova la forza in sè stessi
    decidiamo se accettarci
    e di conseguenza
    di farci accettare unicamente per quello che siamo
    lì… davanti allo specchio…
    dove non ci sonno streghe.. fate o fantasmi
    ma solo la nostra essenza più vera
    e non è poco… essere Donne…

    Un abbraccio e un sorriso per te…
    qui… in attesa di altri momenti
    BriCciole………………………………………

  14. Quanta falsità…
    quanta ipocrisia…
    e quante maschere.
    Guardati e riguardati allo specchio…almeno se ne hai le palle!
    Ma è ovvio che quello che scrivi sono solo delle buffonate da teatro.
    Come me tanti e tante si stanno rendendo conto di che pasta siete fatte
    tu e sopratutto l’amica da te citata che ha diversi link.
    Ho visto l’accaduto da Nadia e di risate me ne sono fatte tante.
    Arriverà il tuo turno.
    IL tempo ma arriverà anche per te.
    Lo specchio?ma non hai nemmeno il coraggio di difenderti da sola figurati se sei capace a guardarti allo specchio.
    Mi fai pena.
    Aaaa non ti scomodare a mettere ip del cazzo come hai fatto in precedenza.
    Non ho paura.
    Almeno io.

  15. Per Giusy

    Non hai ancora guardato bene nel tuo specchio
    come hai scritto qui tempo fa
    hai una famiglia a cui pensare…
    figli piccoli
    come mai perdi il tuo tempo
    per vedere quello che scrivo
    e imputi ad altri quello che tu fai
    lo specchio serve a tutti
    nessuno escluso
    ed ora spero per te
    che tu abbia cose più importanti da fare
    che scrivere in questo mio spazio
    che tu reputi poco per bene
    io i luoghi che non mi piacciono
    non li frequento
    e soprattutto da te non ho mai scritto
    e soprattutto non ti ho mai offesa
    se qualcuno ti ha giudicata
    lo ha fatto solo per quello che tu stessa hai scritto qui
    e in altri spazi
    dove racconti che tu… e non altri…
    hai avuto relazioni con qualcuno
    essendo regolarmente sposata
    ma scusa….
    tu rileggi ciò che scrivi?
    e se lo fai con che coraggio poi
    ti guardi allo specchio?

    Non mi difendo per il semplice motivo
    che non ho nulla da cui farlo
    e se scriverai ancora qui
    evita di usare epiteti da maitresse

    E se qualcuno voleva passare
    solo per vedere della bile
    ora può farlo
    ma non è certo la mia

    BriCciole……………………………….

  16. Tu sei pazza…la sposata e con figlio a carico sei tu.
    E chi si scopa uomini in web sei sempre e sola tu!
    Sei un poveraccia spudorata.
    Io non ho bisogno di fare la cagna in calore come te…e la fai ancora.
    Ti nascondi dietro a tantissimi link e solo uno ti si cuoce a dosso.
    Non mi fai paura…sei una povera cagna in calore che non sa cosa farebbe per scoparsi un uomo.
    Sei una folle.
    E ti travesti da dolce miele.
    Le tue parole mi rimbalzano e mi fanno ridere.
    Tu di me non sai nulla e tanto meno della mia Vita.
    Di te lo sanno tutti che razza di donna sei.
    Evita di fare la patetica e la parte di quella saggia…perchè tanto non lo sei.
    Anche tu non hai nulla da fare che rompere le palle alla gente.
    Sei pregata di non venire più nel mio blog
    a sporcarlo.
    Lasci solo merda!
    Ho il controllo automatico e ti nascondi dietro altri link.
    Ma stai attenta….pensa a te e alla tua vita di merda!
    Alla mia ci penso da me.
    Mi fai schifo!
    E se non vuoi rogne stai lontana da me…e dal mio blog.
    Stammi bene.

  17. Ancora tu…

    Come volevasi dimostrare…
    bile…

    Vedi… io non ho scritto altro
    che quello che tu stessa hai lasciato qui
    in una montagna di commenti in cui ti racconti
    e sei tu quella che parla di me
    senza conoscermi
    ricorda che chi legge comprende
    non insultare… oltre che le persone…
    anche la loro intelligenza
    di personaggi folkloristici è pieno il web
    e uno in più non fa notizia
    solo… tristezza

    non comprendo come si possa essere così
    e sinceramente mi dispiace per te
    come hai scritto ora…
    fatti davvero rimbalzare addosso le cose
    respira e sorridi alla vita
    se non sei la prima a rispettare te stessa
    come puoi pensare lo facciano gli altri

    Ribadisco di scrivere in modo meno triviale
    grazie

    BriCciole…………………………………….

  18. ciao bri…..
    mmm ….sai che ti dico….
    pensavo di non leggerla più…ma a quanto pare
    anche lo specchio si è rotto ….
    comunque è vero bricciole….dai tempo al tempo…
    tutto quello che fino ad ora ti hanno augurato….
    tornerà triplicato indietro al mittente….
    e di questo ne sono certa…
    anche io mi sono fatta tante risate ….

    non aggiungo altro …le tue risposte le trovo ottime….

    e continuo a ribadire che certa gente ( se cosi si può nominare) , dovrebbe imparare a tacere oltre che a pensare….
    prima di scrivere ….

    sempre presente tvb paola

  19. COMPLIMENTI! bellissima poesia 🙂
    vorrei occupare un pochino il tuo spazio per pubblicizzare il blog che ho appena iniziato a scrivere e che mi piacerebbe sbirciassi anche tu 🙂

    parla di amore, droga, perversione, omosessualità, prostituzione, passione e taaante altre cose! vi aspetto, fatemi sapere che ne pensate! 😉

    http://tradiscosimapermestiere.myblog.it/

    grazie
    Daniele

  20. grazie mille per il tuo commento e per il benvenuto :))))
    volevo congratularmi con te per il tuo favoloso blog e se non ti infastidisco vorrei avere un piccolo aiutino per quanto riguarda la pagina :))
    scusaaaaaaa
    dove posso incollare il codice del contatore visite???
    grazieeee
    daniele

  21. BUON GIORNO BRI E BUON INIZIO SETTIMANA .
    .
    MAGNIFICO POST …….. COME SEMPRE , STUPENDA GRAFICA …….. SOTTO TUTTI GLI ASPETTI ……..
    .
    UN GRANDE SALUTO .

  22. ho provato a guardare il mio riflesso….
    a volte non mi piace….
    ci sono giorni che evito lo specchio….
    ma poi capita che ….
    anche senza uno specchio….riesci a riflettere ciò che sei…
    e la gente se ne accorge….
    leggono attraverso te….
    non tutti…
    alcuni si soffermano al tuo umore….
    che cerchi di nascondere….altri ..i più abili ….
    ti leggono dentro….
    ti leggono l anima…
    il cuore….
    per loro sei e sarai un libro aperto…sempre…

    e cosi ho provato anche io ….
    ho voluto vedere cosa riflette lo specchio…
    un anima fragile ….ma tenace…
    con sogni a volte più raggiungibili di ciò che sembrano…
    un anima sofferente…. che ha voglia di felicità….
    un cuore che batte forte ….
    che non cede mai….
    anche se a volte ci sono momenti che mettono tutto in discussione…
    ma non mi sono fermata ….questo è solo un piccolo riflesso….
    mi osservo e vedo i ricordi…
    ricordi lontani che ancora oggi si riflettono nella mia vita …. e
    ne segnano il percorso….
    ricordi felici…..e
    ricordi cattivi….
    che a stento riesco a togliere dalla vita….
    e lo specchio continua a riflettere la mia immagine ….
    e pian piano….il riflesso di me si riga di lacrime….
    non volevo vedere com ero perchè non mi piacevo….
    e invece ho scoperto che ….
    il mio riflesso mi piace…
    che sono perfetta nella mia imperfezione ….
    e che se piaccio a me stessa ….
    piacerò anche al resto del mondo….
    senza cambiare nulla….
    riflettendo solo ciò che realmente sono…
    senza maschere ….
    senza falsità…
    ma con la consapevolezza che io
    sono ciò che lo specchio
    riflette…

    ciao bri …..tvb kisss

  23. Passo velocemente per ringraziarti per il sostegno, mamma alti e bassi e sta mettendo a dura prova la mia già debole pazienza…. un saluto Bri e buona giornata!

  24. VEDO CHE LA TUA “”AMICA”” , NON TI MOLLA ……………… EVIDENTEMENTE HA DEL TEMPO DA DEDICARTI ………..
    NOTO ANCHE CHE SI IMPEGNA ANCHE ALTROVE ………..
    I MEANDRI DELLA MENTE SONO TANTI E SCONOSCIUTI ……..
    .
    UN ABBRACCIO E UN SORRISO .

  25. Sono solo, di notte, per la strada.
    Un anziano mi consiglia di andare a casa.
    Una donna passa e mi dice: “Su con la vita”.
    Un bambino mi prende per mano e mi accompagna in un bar…
    Certo che in questo posto i cazzi suoi non se li fa nessuno!

    Grazie per il commento.

    Buona serata

  26. Bisogna essere sinceri con noi stessi e allora nel riflesso non ci sara’ nulla di distorto
    nulla che ci fara’ paura, mettersi a nudo e scoprirsi nel profondo dell’anima .

    molto bello il tuo spazio
    tornero’ sicuramente
    a presto

  27. Io ho sempre pensato che tu parli poco ,ma dici giusto ,e mi piace molto ,anche perche’ io sta virtu0 non cel’ho ! 🙂

    buon week end bri
    bacione grande
    kicca

  28. :-)))) grazie bricioletta
    hai ragione la religione non deve condizionare le scelte laiche della vita pubblica, l’una e l’altra debbono rispettare le scelte individuali
    personalmente non dimentico mai le mie radici cristiane e cerco di tramandarle, però mi batto sempre per i diritti civili laici in quanto sono fondamento di ogni democrazia e rispetto verso l’altro
    tu, tutto bene ?…qui al momento con fatica si va….
    un bacione grandissimo e tutto il meglio della vita cara amica
    ciao
    dif

  29. La vita è piena di riflessi e sfumature, un po’ alla volta impariamo a distinguere, siamo qui anche per questo.
    Per essere felici e cogliere il senso di questo stato di benessere bisogna anche essere predisposti. Spesso tendiamo ad esaltarne il valore e quando ci si presenta sotto altre forme, magari piu’ semplici, nemmeno ce ne accorgiamo.

    a presto

  30. Grazie Briciole per i tuo passaggi ed il tuo sostegno, la mamma va un pochino meglio, ma ora va seguita passo passo come se fosse una bambina di un anno….e prima che si svegli ti lascio il mio saluto per questa nuova settimana!

I commenti sono chiusi.