Valshina

 

 

 

V1.jpg

 

 

 

 

 

 

Quel giorno a casa

lui tornò più presto

come non faceva quasi più

e la guardò in un modo ben diverso

come non faceva quasi più


E non parlò più dell’aumento
unico argomento dei discorsi suoi

 

 

 

 

 

 

V2.jpg





 

Con una strana tenerezza

e un poco di amarezza disse…

“Andiamo fuori vuoi…

 

 

 

 

 

 

V3.jpg





E allora lei si fece bella come il
giorno che di lui si innamorò
cercò nel fondo di un cassetto quella
camicetta che le regalò

 

 

 

 

 

 

 

 

V4.jpg

 

 

 

 

 

 


E lui la tenne per la mano come la
teneva tanto tempo fa

 

Come un ragazzo e una ragazza

scesero alla piazza

e incominciarono a ballar

 

 

 

 

 

V5.jpg

 

 

 

 

 

 

E al suono della loro danza

il vicinato addormentato si affacciò

e scese sulla piazza scura

 

 

 

 

 

 

 

V6.jpg

 

 

 

 

 

 

 

e molta gente giura che s’illuminò

 

E furono baci rubati gridi soffocati
che nessuno soffocò

 

 

 

 

 

 

 

 

V7.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Che il mondo fece suoi

in pace l’alba

poi spuntò

 

 

 

 

 

 

V8.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Valshinaultima modifica: 2012-08-06T01:32:23+02:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “Valshina

  1. Fra sogno e realtà….
    Un luogo labile
    che si descrive con le sensazioni
    si realizza solo con i contorni di due anime
    provate dal tempo
    e affezionate alla vita.

    …per BriCciole

    Uomo

  2. Che emozione questo testo…e l’interprete poi! Che dire di Mia Martini? Grande voce e grande passione.
    Le immagini da te scelte sono il giusto contorno che rende bellissimo il post, cara Bricciolina.
    Buona domenica, un bacione.

  3. Molto bella questa danza d’amore fino all’alba.

    Buon fine settimana cara Bricciole,
    io ho pubblicato una poesia che ho dedicato
    ad una mia cara amica di Verona.

    Ciao ciao da Giuseppe.

  4. ____8888___88888888___8888
    ___888888_8888888888_888888
    ___888888888888888888888888
    ___888888888888888888888888
    ____8888888888888888888888
    _____88888888888888888888
    _______8888888888888888
    _________888888888888
    ______________**
    ____####______**______####
    ___#######____**____#######
    ____#######___**___#######
    ______######__**__######
    ________#####_**_#####
    __________####**####

    ╔═══╦╗╔═╦═══╦═╗░╔╦═══╗
    ║╔╗╔╣║║░║╔╗░║░╚╗║║╔╗░║_/¯”((/’)_•
    ║╔╗╚╣╚╝░║╚╝░║╔╗╚╝║╔╗░║¯_„(„/)¯•
    ╠═══╬╦══╬╦══╬╬╩═╦╩╬╩╦╬╦══╦═══╗
    ║╔╗░╚╣╔╗║╚══╝║═╦╣░╚╗║║║╔═╣╔╗░║
    ║╚╝░╔╣╚╝║╔╗╔╗║═╩╣╔╗╚╝║║╚═╣╔╗░║
    ╚═══╝╚══╩╝╚╝╚╩══╩╝╚══╩╩══╩╝╚═╝

  5. __█________________█
    __██_____________ ██
    _█▒█____________█▒█
    █▒▒▒█_________█▒▒▒█
    █▒▒▒█████████▒▒▒█
    _█▒████████████▒█
    __███████████████
    __███████████████
    __███████████████
    __████▒▒▒██▒▒▒███
    __███▒♥♥▒██▒♥♥▒ ██
    ████▒▒♥▒███▒♥▒▒████
    __████████████████
    __██████=▼=███████
    ██___██████████___██
    ________███████
    _____███████████
    _____█▒███████▒█
    _____███▒█████▒██
    ______████▒▒▒▒███
    _______██████████ MIAO!!

  6. Quante emozioni ascoltando la voce di Mia Martini e leggendo questo testo .

    Un abbraccio Bricciole e buon proseguimento di settembre!

  7. mi ero già riproposto di scriverle quando ieri ho letto per la prima volta il VENTO … oggi le scrivo a maggior ragione perchè non trovo più il VENTO … sono a chiederle di poter utilizzare quel testo rispettando la Sua proprietà … citandone l’origine … se può me lo spedisca perchè io nella Sua pagina non ho trovato il verso di recuperarlo … il testo ha una grande valenza metafisico-religiosa che vorrei esaltare e diffondere

  8. Gentile Max Cisbano

    la ringrazio per le belle parole che ha usato nel descrivere il mio testo
    e per la gentilezza accordata nel chiederne l’utilizzo
    considerando che non ho mai messo vincoli di copyright
    e tutto è lasciato alla correttezza dei singoli lettori

    Non ho nessun problema ad accordarle il permesso di uso
    solo le chiedo di darmi modo di capire dove e come verrebbero utilizzati il mio scritto e il mio pseudonimo
    in considerazione al fatto che non ho trovato link in riferimento al suo commento
    quindi capirà che accetterei ciecamente
    e… a differenza del carpito…
    sarebbe un’assunzione di responsabilità

    Inoltre la ringrazio perché mi ha fatto notare la difficoltà attuale nel reperire i post negli archivi

    In attesa di una sua risposta le pubblico il link

    http://paroledime.myblog.it/archive/2010/04/13/vento.html

    BriCciole…

  9. Riporto il mio commento da te

    Forse hai ragione
    non ho mai dimostrato quello che c’è
    probabilmente sono solo una donna
    e ho creduto che la riservatezza richiesta
    fosse compresa in questo
    nel non creare problemi
    ed esserci nonostante tutto
    come hai scritto tu
    siamo uomini
    e aggiungo …. donne

    BriCciole…
    Scritto da: BriCciole | 07/10/2012

I commenti sono chiusi.