Lettera alla Malafemmena

 

 

 

 

Malafemmena.jpg

 

 

 

 

 

«Signorina
veniamo noi con questa mia

addirvi una parola che scusate se sono poche

ma sette cento mila lire;

noi ci fanno specie che questanno

c’è stato una grande morìa delle vacche

come voi… ben sapete.:

questa moneta servono a che voi vi con l’insalata

consolate dai dispiacere che avreta

perché dovete lasciare nostro nipote

che gli zii che siamo noi medesimo di persona

vi mandano questo [la scatola con i soldi]

perché il giovanotto è studente che studia

che si deve prendere una laura

che deve tenere la testa al solito posto cioè sul collo.;
Salutandovi indistintamente

i fratelli Caponi (che siamo noi)»

 

 

 

 

 

Toto%20peppino1956.jpg

 

 

 

 


Per sorridere un po’

con il Principe della risata



Lettera alla Malafemmenaultima modifica: 2010-07-15T02:55:00+02:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

47 pensieri su “Lettera alla Malafemmena

  1. ciao Bricciole
    eh toto e intramontabile un vero mito degli anni passati, alla pari con “stalio e olio” oppure con il ns recente “verdone” e come non dire il nome del miticissimo “alberto sordi” tutte persone ke ci anno e ci fanno ridere di giusto 🙂 come stai piccolina? E da parekkio ke nn vedo piu un tuo messaggino di risposta hai miei commenti :-((( e questo mi dispiace tanto…anke xke mi mankiiiiiiiiiiiiiiiiii, ti ho anke scritto una mail. Spero ti fai viva presto….mi mank tesoro lo sai ke TVB kisssssssssssssssssssssssssss

    Marco

  2. Totò e Peppino hanno un nipote, Gianni, che studia a Napoli. Quando vengono a sapere che il giovane si è innamorato di un’attrice di varietà, che ha piantato gli studi e che l’ha seguita al nord, partono insieme alla madre del ragazzo per salvarlo. Inducono la ragazza a lasciare Gianni che si sente tradito e l’accusa cantando “malafemmina”. La ragazza piange, gli zii si convincono che è una brava ragazza che ama profondamente il nipote e la invitano ad andare con loro al paese sposando Gianni.

    Conosco questo film,conosco il suo significato.
    Bri,sei ridicola e continui a esserlo!
    Queste tattiche le conosco già da tempo,sei infantile e paranoica.
    Ma cerca di smetterla per una volta!
    Comunque grazie per le risate!ahahah!ci volevano!
    Guarda questo fà al caso tuo!
    Già cosa si fà per prendere un straccetto vero Bri?

    http://www.youtube.com/watch?v=m1A1nsBVtQ8

  3. X L’uomo del mistero: FRUFRUPINA

    ………….ORA BASTA !

    Giannipianofortista – Olteleparole …………….Gianni.

    .

  4. Sei semplicemente unica
    una risposta da maestra
    che insegna…
    ciò che dovremmo fare tutti
    Con un sorriso farsi rimbalzare
    addosso le cattiverie
    Un abbraccio da una
    Silente
    Fata

  5. Per chi scambia l’educazione
    per debolezza…

    Come avevo scritto in precedenza
    lascio aperti i commenti
    per permettere a tutti
    di esprimere quello che sentono
    in merito alla lettura dei post
    se poi leggendo
    qualcuno si propone con qualche…
    caduta di stile nei miei confronti
    tutto ciò sinceramente non mi tocca
    ma su un paio di cose sono
    “rigorosamente” ferma
    …………………………….

    nessuno può arrogarsi il diritto
    di decidere
    chi può scrivere qui e cosa
    tranne me
    altresì nessuno può permettersi
    di offendere i miei Amici
    o anche chi ha commentato da me una sola volta.

    ………………………………

    Quindi in base a questa convinzione
    già enunciata
    d’ora in poi toglierò tutti i commenti offensivi
    in cui si faccia riferimento ad altre persone amiche.

    Per maggior chiarezza
    http://paroledime.myblog.it/archive/2010/06/27/la-cortesia.html

    …………………………………………………………………………..BriCciole.

  6. ^_^ ^_^

    sorrido… e ti ringrazio perchè di questi tempi sorridere dà la carica…
    sorrido perchè leggo in te la mia stessa… visceralità…

    Vengo e mi spiego… io… sarei capace di farmi fare di tutto e di più…anche le peggiori torture e angherie…senza battere ciglio… ma se mi toccano chi mi è caro… sono pronta a sfoderare le unghie e a digrignare i denti e… sono GUAI! 😉

    Grazie Bri! Grazie per quella che sei. E per come sei.

  7. Adesso non ho tempo di leggere ripassero’ 🙂
    comunque si ,non c’è bisogno che te lo dica ,gli auguri sono sempre beneaccetti
    anche in ritardo 🙂

    buona serata
    baci

  8. ciao bri
    grz x la mail (poi ti risponderò) mi spiace ke ci sia gente cosi scema stupida infantile ke scrive cose davvero da pirli nel tuo blog, scusa ma nn poi in qualke modo bloccare l’accesso a sto tizio? Mi dispiace ke ti abbia scritto quelle cose…ne ho letto solo un pezzo e stop xke leggere certe cose false contro una persona magnifica come te fanno sempre male, xò tu sei forte e sai difenderti, comunque quando vedo queste cose mi piace sempre pensare questo “chi la fa l’aspetti” “non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te” sono detti vecchi e vero, xò io ci credo, credo ke chi si comporta male presto o tardi abbia la punizione ke merita, e visto ke ci credo credo ke anche questo tizio avrà la punizione ke merita. TVB kisssssssssssssssssss

    Marco

  9. ma si oggi mi sembra la giornata ideale per lasciare anche il mio misero commentino…..per ora ho fatto la spettattrice ….leggendo e rileggendo offese e calunnie nei confronti di un AMICA….
    più di una volta sono intervenuta perchè l’ho ritenuto doveroso e necessario…
    mi complimento con te Bricciole xchè sai essere sempre , sincera ,schietta e diplomatica….
    io invece vorrei sempre cortesemente dire a l UOMO DEL MISTERO , che i suoi interventi di bassa lega ….da disturbatore ,ops ho errato da DISTURBATRICE …perchè di donna parliamo…sono ormai riconoscibili ovunque dal modo di scrivere, e dai soliti aggettivi di bassa cultura che lei usa nel postare i commenti…
    e anche quella sottile ironia che pratica x farsi amica e successivamente per prendere x i fondelli una DONNA che non ha MAI e sottolineo MAI …. mancato di rispetto la sua persona con termini da scaricatrice di porto che lei usa nel suo forbito vocabolario…

    aggiungo che Bricciole ,non ha bisogno di avvocati difensori, ma sottolineo con fermezza che dopo questi ripetuti attacchi gratuiti….sono ben pronta a sguainare la spada ….quindi signora uomo del mistero…veda cortesemente di chiudersi in un assordante silenzio….privandoci di commenti privi di logica e fondamenta ….

    ciao briii kisss

    nb: avviso che nel mio blog i commenti sono moderati …!!! ogni riferimento è puramente casuale ….azie

  10. ciao bricioletta…mi piace questo post..mi ricorda la canzone malafemmina.. oltre il grande totò…con la quale mi son sempre sentita in sintonia…non perchè era mala perchè era una donna…..:-))))
    ti lascio un abbraccio grande grande per augurarti un week end sereno…e per espellere certi insetti fastidiosi ti spedisco un insetticida micidiale…..
    un bacione^-^
    dif

  11. Non c’è mai deboleza nel sottrarsi alla polemica e al litigio ,ma è sempre sinonimo di intelligenza …se le persone amano stare in basso è un loro problema .
    Continua a volare alto che tanto si sa chi sei e quanto vali .

    Con toto’ mi colpisi al cuore …io lo adoro ..come non potrei !!! :)))
    ti abbraccio forte cara bri
    e buon week end
    baci
    kicca

  12. Ahahahahaha…grazie! Quanti ricordi! Totò è stato davvero un grande. Peccato che, come spesso succede ai grandi veramente grandi, è stato apprezzato solo dopo la sua morte. Adoro la comicità napoletana. Anche se qui non si tratta solo di comicità…Totò era in grado di rappresentare anche tutte le miserie dell’essere umano, con il suo modo di camminare, parlare, e la sua mimica.
    Ci voleva proprio, questo post.
    Buona serata,

    fire

  13. Per Marco

    Cosa posso dirti se non… grazie
    per le cose carine che scrivi di me…
    e per la tua gentilezza

    Sai…
    “non fare agli altri
    quello che non vuoi sia fatto a te”
    non lo intendo
    come una sorta di… minaccia
    ma solo un essere in pace con la propria coscienza
    e solo così
    si può essere sereni
    ma pensa…
    quante persone nella sofferenza
    che sia vera o solo creata
    come simulacro di esistenza
    non trovano una loro dimensione di pace
    e riflettono sugli altri
    ogni cosa negativa che trovano dentro sè
    Sì… forse davvero
    quello che non si vive in prima persona
    non si può poi attribuirlo ad altri
    che diventano una sorta di immagine riflessa…
    esibita per alleggerire il proprio essere

    A presto Amico mio
    BriCciole……………………..

  14. P.S…Troppi erriri di ortografia?
    si…vero….quando sono nervosa.
    E ora credimi lo sono di brutto.
    Ma cerco di essere consapevole e cerco di rasserenarmi….
    Buona serata.

  15. ciao Bricciole
    che dolce che sei, e ke bel msg che mi hai scritto, sei un amore di girl e un amore di amica. Io penso che le esperienze che facciamo ci facciano riflettere e possano modificare il ns modo di comprotarsi, penso sopratutto ke da ogni esperienza bello o brutta si trae giovamente xkè ci fa sentire e capire cose ke prima nn sentivamo o capivamo, questo ragionamento si può applicare ai tuoi post, cioè tu scrivi delle cose bellissime, ke invitano ki le legge a rifletterci, o forse il leggerle e capire ci cambia e fa nascere in noi nuove idee ecc ecc, oppure ci fa cambiare opione e modo di fare su determinate cose, penso ke ogni cosa sia un buon insegnamento se capita e applicata come deve essere. grz amika mia dolce e b serata

    Marco

  16. Ti leggo da sempre..e in questo momento vorrei dirti molto di più
    ma lascio il mio inchino a te donna che sai sorprendere
    anche in questa situazione
    ……………………………………..Semplicemente

  17. Le parole dicono e caratterizzano
    anche nel gioco di una
    dettatura ignorante
    solo…
    nella composizione delle parole
    nell’utilizzo dei termini…
    ma non nel suo significato
    che non può essere depauperato
    della sua forza
    anche quando non espressa bene

    …..

    le parole a volte sono
    insufficienti e asincrone
    di un sentire profondo
    e rischi di non saperle
    proferire nel momento in cui
    lo fai…

    …..

    come ora…
    mentre lascio qui

    …silenziosamente
    e senza fretta…..

    una dolcissima carezza…
    fra i tuoi capelli

    …………………………..Gianni

    .

  18. Non è detto che un giorno non potrai venire a sentirci. Mica stai a New York! Comunque ci siamo divertiti e il concerto è andato molto bene. Un abbraccio.

  19. ciao bella bricioletta…un abbraccio di buona settimana…qui fa un caldo che mi ha spappolatooooooooo
    🙂
    dif

  20. Bri che mi combini bri?
    Avete accusato una persona che con me,te e il balordo non c’entra nulla.
    Sono andato nel blog del coglione
    nu pezz e merd!
    Cè stà na femmena “Giusy”che s e incazzata.
    Ha fatto buon!
    Lei che cosa c’entra con me?
    Questa Giusy non la conosco.
    Conosco te ca si na malafemmen!!

  21. ciao Bri
    buona sera, mi fa rabbia vedere tt questa gente ke usa il tuo blog x vendicarsi sugli altri e x offenderti ecc ecc, non te lo meriti, forse dovresti chiudere qst blog solamente x aprine un altro, dove impedire l’accesso a gentaglia della risposma di “l’uomo del mistero” ecc ecc ecc, se lo facessi ti capirei benissimo tesoro e faresti solo bene. Basta ke mi avvisi xò 🙂 TVB il tuo affezzionato amico marco

  22. …fra un respiro
    e un battito…

    …..

    di comunione
    tenera…

    …..

    quando sin dalla
    mattina…

    …..

    ……Manchi.

    ……………………Gianni

    .

  23. ciao bricioletta…passo al volo per un saluto e un augurio di buon week end…spero di mare e sole….
    un bacione
    dif

  24. Stamattina…

    …..

    L’intensità di un momento
    calcolato in…
    profondità
    non scandagliabili

    …..

    quella che ho provato
    nell’ascolto
    di un certo suono
    prodotto dalla
    …melodia
    della tua voce

    Buongiorno BriCciole

    …………………Gianni.

    .

  25. CIAO BRI , SONO PASSATO QUALCHE GIORNO FA PER SALUTARTI E PER DIRTI CHE PER ME IL TUO BLOG ERA UN GRAN BEL BLOG , AL PUNTO DA INSERIRLO NEI MIEI BLOG DARDOS …………. MA NON VEDO IL COMMENTO ……………………….. E CHE A VOLTE SONO PROPRIO IMBRANATO ………… FA NIENTE .
    .
    UN GRANDE SALUTO .

  26. ciao Bri
    buona domenica sera, volevo solo mandarti un bacio dal cuore, un abbraccio dall’anima e un saluto da tutto me stesso x una grande e buona amika blog kisssssssssssssss tvttttttttttttttttttttttttttttb

    Marco

  27. Ciao BriCciole 🙂
    (menomale che sono il contedelmister0. ma prio menomale)
    Che bello, hai riportato una lettera unica e che mai il tempo cancellerà.
    Ti auguro infinite risate estive.
    Un abbraccio maxi maxi maxi.

  28. mi hanno “assegnato un premio”., il premio DARDOS..non ho 15 blog a cui girarlo, non che meritino il premio nella completezza del significato che gli è stato assegnato. Lo “consegno” a te e a poche altre persone, giulia, kikka e forse ancora un paio, non lo voglio sprecare, lo prendo per una cosa seria eh! E quindi dicevo lo lascio a te, se vorrai andare a prenderlo, segui le istruzioni quì sotto. Te lo lascio perchè con le tue parole mi tocchi l’anima, sebbene non scrivi prosa la tua poesia mi arriva dentro, molte volte parla per me.
    Ecco le istruzioni. Sper ti faccia piacere. Preleva l’immagine dal mio blog.
    Si tratta di un premio che viene assegnato dai blogger a blog meritevoli per contenuti di carattere culturale, etico e/o letterario.
    È previsto un semplice regolamento. Se vieni nominato negli elenchi sei invitato a:
    1) accettare e comunicare il regolamento, visualizzando il logo del premio;
    2) linkare il blog che ti ha designato;
    3) premiare altri 15 blog meritevoli (compreso quello che ti ha premiato, se vuoi), avvisandolo del premio

  29. Ciao Bricciole….buona sera.
    Sono qui per augurarti una dolce serata…..
    Ti aguro di cuore tanta serenità.
    Ti abbraccio.:)
    P.S.Congratulazioni….premio meritatissimo….
    Hai degli amici stupendi….ti adorano per quella che sei….
    questo significa che sei una persona molto amata….
    una bella persona…..voglio starti vicina…proprio come fanno loro….
    se non ti spiace.
    Voglio conoscerti….scoprirti…..nell’essenza delle tue parole….
    si….ho sfogliato i tuoi vecchi post….hai qualcosa nel scrivere….
    qualcosa che ci unisce….un’essenza bellissima….dai…non badare la mia parte negativa!scherzo…sono dolce come te….e nello scrivere metto l’anima come lo fai tu.
    Adoro il tuo stile….e morbido…come una dolce carezza.
    Ma voglio scoprirti piano piano.
    Sei un anima nobile….e mi vergogno di me di aver calpestato il tuo essere…..
    Ma voglio fami perdonare…..e lo farò….
    con tutta me stessa…con stima….gentilezza…..
    ed educazione.
    Ti stringo nuovamente gioia.
    Giusy.

I commenti sono chiusi.