Io esisto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Osservazione

 

Oggi aprendo queste pagine

sono stata colta da due sensazioni

contrastanti fra loro

 

 

La prima dolce…

 

 

calore e soddisfazione

di aver raccontato

quello che sento con chiarezza

con sentimento puro

di essere stata…ascoltata…capita

 

 

La seconda più amara…

 

 

io non esisto…

 

 

qualcuno vede solo gli abiti…

indossati da un manichino da sarta

non ho mai avuto la presunzione

di creare uno stile

di essere unica nel mio genere

ricopio solo fedelmente

quello che è inciso nel mio cuore

ed è la prima volta che lo faccio

ho iniziato timidamente…

piano… piano…

poi mi sono accorta che le dita

corrono da sole sui tasti

e non le ho fermate più

 

 

ma comunque… non esisto…

 

 

sono come un foglio

impresso con la carta carbone

mi addolora se ho aperto vecchie ferite…

non lo volevo

mi dispiace se assomiglio a qualcuno…

a chi non piacerebbe essere

inconfondibile

riconosciuta fra mille… diecimila…

 

 

io invece…non esisto

 

 

sono come

un tratto di matita per schizzi…

che si cancella in un attimo…

è vero che non vado a caso…

che non seguo il vento…

ho testa e cuore

è vero che ho raccolto briciole…

ma non erano le mie…

loro…

erano per me…

 

 

per me che non ho mai cercato…

per me che scrivo favole

e qualcuno me ne ha suggerito nuove trame

per me che preferisco il silenzio

ad una stupida bugia…

per me…

donna… amica… amante…

 

 

Per me che esisto!

 

 

8 ottobre 2009

 

 

 

 

 

 

 

Interpretazione

 

Giudizio

 

Io mi fermo alla seconda fase e voi?

 

 

 

 

 

 

 

 

Io esisto.ultima modifica: 2009-10-10T14:48:00+02:00da bricciole
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Io esisto.

  1. Grazie per esser passata da me sara’un piacere seguirti,leggerti,conoscerti… Buona domenica Amichevolmente eyes

  2. non m’importa di sapere
    ho capito che deve essere quel che è
    come lo è stato per chiunque passi di qui
    forse nessuno di noi esiste come realtà
    ma siamo tutti un frammento di luce
    di quella stella blu
    alla fine del post
    che mi ricorda la mia Alpha Lyrae
    :-)mandi

    nessuna domanda
    non ne ho bisogno
    sarai quel che desideri

  3. Ho letto e riletto i tuoi post …..ho pensato che tu potessi essere qualcuno che ho gia’ conosciuto lungo questo cammino ,ma alla fine mi sono detta che se tu lo sei o meno ,questo non cambia niente ,l’importante è avere emozioni da raccontare ,
    io avro’ piacere di leggerle e condividere .
    Qui infondo ognuno è quello che vuole essere senza nessun vincolo 🙂

    buona serata
    kicca

    p.s. la musica è stupenda …..il film a suo tempo mi tocco’ moltissimo .

I commenti sono chiusi.